OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro: ecco tutti i rumors

Di Vittorio Pipia 9 Maggio 2019
OnePlus 7 Pro

OnePlus 7 Pro sarà il nuovo top di gamma dell’azienda cinese, che andrà a sostituire di fatto l’attuale OnePlus 6T, presentato nella seconda metà del 2018. Le novità sembrano essere parecchie e, a poco meno di 5 giorni dalla presentazione ufficiale, i rumors sembrano ormai identificare in maniera chiara le nuove specifiche e funzioni del flagship.

Vale la pena dunque riassumerle in un unico articolo per poi verificare il 14 maggio se tali anticipazioni verranno confermate o meno.

Fotocamera

Partiamo dunque dal comparto fotografico: il 7 Pro, come abbiamo già avuto modo di spiegarvi in un precedente articolo, sarà dotato di una tripla fotocamera, ovvero un sensore da 48 Megapixel, uno da 16 Megapixel grandangolare e uno da 8 Megapixel con ottica tele. Tramite il profilo Twitter ufficiale dell’azienda, sono stati pubblicati i primi scatti apparentemente fatti con queste tre fotocamere, che lasciano presupporre di essere di fronte a uno tra i migliori camera phone sul mercato. Il comparto fotografico è dopotutto sempre più importante ed è lecito che un’azienda come OnePlus abbia dedicato tanta attenzione a tale aspetto. Il OnePlus 7 invece, potrà contare su un più tradizionale modulo con doppia fotocamera.

OnePlus 7 Pro

 

Notch

Arriviamo al tanto discusso Notch. Sembra debba sparire in favore di un meccanismo di fotocamera a scomparsa, come per esempio su Oppo Reno. Tuttavia, il OnePlus 7, dunque la versione non Pro, potrebbe essere difficile da distinguere rispetto al predecessore. Sulla parte alta il notch è infatti presente e integra la sola fotocamera anteriore.

Display

Il OnePlus 7 Pro potrebbe essere dotato di un display con diagonale da 6,7 pollici e risoluzione di 1440 x 3120 pixel, ovvero QHD+ con rapporto di forma 19,5:9 con una frequenza di aggiornamento di 90Hz. Perfetto dunque non solo per quanto riguarda i colori, come dichiarato dalla nota testata DisplayMate , ma anche per il gaming. Una frequenza di aggiornamento così elevata favorisce infatti l’immersività e la fluidità, con operazioni fulminee e un effetto di maggiore velocità.

Il fratello minore potrà invece avere un display più piccolo da 6,41 pollici con risoluzione FullHD+ (2340 x 1080 pixel) ma sempre di tipo AMOLED.

Processore

Sia il OnePlus 7 che il OnePlus 7 Pro, potranno contare sul recente Snapdragon 855, processore di fascia alta che troviamo montato anche su altri smartphone come per esempio lo Xiaomi Mi 9.

Tale processore supporta la connettività 5G e OnePlus potrebbe presentare una versione del 7 Pro proprio con tale caratteristica, anche se al momento risulta impossibile stabilire in quali mercati potrà essere commercializzata.

Memoria

I nuovi top di gamma saranno disponibili con tagli di memoria da 128GB e 256GB. La caratteristica principale sarà però il tipo di memoria usata. Il OnePlus 7 Pro potrebbe infatti montare i nuovi chip UFS 3.0, in grado di resistere a temperature più alte e garantire prestazioni molto veloci, adatte a qualsiasi contesto.

Il OnePlus 7 dovrebbe essere disponibile con gli stessi tagli di memoria, ma potrebbe fermarsi alla UFS 2.0.

Questi sono tutti i rumors attualmente rilasciati e come tali vanno presi con le pinze, in quanto si tratta di un misto tra indiscrezioni, fughe di notizie e supposizioni. Non resta dunque che attendere il 14 maggio e vedere in effetti i nuovi dispositivi dell’azienda cinese in tutto il loro splendore.

Pubblicato il 9 Maggio 2019
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su