Tech 12 maggio 2019

Asus Zenfone 6 sarà completamente senza bordi

Asus Zenfone 6

Asus si è contraddistinta negli ultimi anni per aver realizzato tanti smartphone degni di nota. Zenfone Max Pro o Zenfone 3 Deluxe sono solo alcuni tra i più recenti dispositivi dell’azienda che hanno riscosso un discreto successo da parte del pubblico, grazie a prestazioni solide e prezzi contenuti.

Il prossimo top di gamma, a giudicare dai teaser apparsi recentemente, potrebbe salire sul treno dei cellulari che nella parte frontale sono composti quasi interamente dal display. Fanno parte di questa cerchia sicuramente l’Oppo Reno, di cui abbiamo già parlato, ma anche il prossimo OnePlus 7 Pro che verrà svelato tra appena quattro giorni.

Il teaser arriva direttamente dal profilo Twitter ufficiale dell’azienda, e mostra la parte alta del dispositivo che apparentemente non presenta alcun tipo di Notch, ovvero la famosa tacca che ha contraddistinto buona parte degli smartphone presentati nel corso del 2018, come il Huawei P20 Pro.

Considerando l’immagine teaser, Asus potrebbe aver adottato una soluzione con fotocamera anteriore che fuoriesce al bisogno, oppure con meccanismo a slider come avviene nello Xiaomi Mi Mix 3. Altre voci farebbero pensare a un meccanismo con doppio slide: scorrendo verso il basso fuoriesce la fotocamera frontale, mentre verso l’alto emerge lo speaker frontale.

A parte il display, il teaser è povero di informazioni, se non fosse per la citazione “Defy Ordinary”, ovvero “definisci l’ordinario”, parole che potrebbero far pensare all’adozione di soluzioni molto particolari per il prossimo top di gamma dell’azienda taiwanese.

Tutto ciò che si sa è che lo Zenfone 6 sarà annunciato il 16 Maggio: dovrebbe essere dotato di processore Snapdragon 855, display FullHD+ e 6GB di AM.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Ha iniziato a recensire prodotti tecnologici e a realizzare video-recensioni nel 2014 e, da grande passione è diventato il suo lavoro. Oggi scrive e realizza video per Tom’s Hardware Italia, nelle categorie hardware, smart home e fotografia. Su Trovaprezzi.it realizza invece guide e tutorial per aiutare gli utenti a usare al meglio i più recenti prodotti tecnologici.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Asus Zenfone 6
Tech 20 maggio 2019

Asus Zenfone 6 con fotocamera ribaltabile e display borderless

Asus ha presentato ufficialmente lo Zenfone 6, top di gamma dell’azienda taiwanese che si contraddistingue per uno schermo completamente senza cornici e un modulo fotografico rotante, che fa dunque sia da fotocamera

Migliori Ultrabook
Tech 19 maggio 2019

I migliori Ultrabook, i notebook leggeri e potenti

Chi vuole un nuovo computer portatile ha a disposizione una scelta vastissima, e si trovano modelli di ogni genere, capaci di adattarsi a ogni tipo di esigenze. Tra i notebook ci sono,

Asus GS50
Tech 13 maggio 2019

Asus GS50: PC Desktop con prestazioni estreme disponibile in Italia

Asus ha annunciato l’arrivo in Italia della Gaming Station GS50, un computer desktop di fascia molto alta destinato non solo ai videogiocatori, come invece farebbe intuire il nome, ma a tutti i