Tech 14 maggio 2019

iOS 13 in arrivo: nuove app e tastiera swipe

iOS 13

iOS 13 sarà il nuovo sistema operativo che verrà adottato su tutti i più recenti dispositivi Apple, ovvero iPhone X, Xs e iPad e rispetto all’attuale iOS 12 porterà numerose novità e miglioramenti alle prestazioni.

Tra le più grandi ci potrebbe essere la nuova tastiera nativa, che a dire delle indiscrezioni potrebbe integrare la richiesta modalità swipe, che permette di digitare parole semplicemente scorrendo le dita tra una lettera e l’altra, senza dover tappare. Una soluzione simile a quanto già integrato dalla nota tastiera SwiftKey o altre di terze parti.

iOS 13

Ci sono inoltre alcune voci di corridoio che farebbero intendere che molte delle applicazioni di sistema saranno protagoniste di un completo redesign, come per esempio iMessage, Health, Note e il servizio Trova il mio iPhone. Dovrebbe poi essere inclusa la tanto attesa modalità notte e la possibilità di poter usare la gamma di iPad come se fossero un secondo display per tutti i Mac.

L’applicazione Mail potrebbe poi ulteriormente migliorare con la possibilità di mutare singole conversazioni, bloccare le mail da contatti specifici e interagire con file e documenti all’interno dello smartphone in maniera più intuitiva e veloce.

Insomma, tanti miglioramenti che andranno a migliorare ulteriormente la già ottima esperienza d’uso che gli iPhone di tutte le generazioni hanno sempre offerto.

Non resta che attendere la data del rilascio, ovvero il 3 giugno, per scoprire tutte le novità.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Ha iniziato a recensire prodotti tecnologici e a realizzare video-recensioni nel 2014 e, da grande passione è diventato il suo lavoro. Oggi scrive e realizza video per Tom’s Hardware Italia, nelle categorie hardware, smart home e fotografia. Su Trovaprezzi.it realizza invece guide e tutorial per aiutare gli utenti a usare al meglio i più recenti prodotti tecnologici.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

iPhone 11
Tech 21 maggio 2019

iPhone 11, tripla camera nella parte posteriore?

La prima metà dell’anno ha visto l’arrivo di nuovi smartphone top di gamma che hanno migliorato le prestazioni rispetto alla passata generazione e soprattutto proposto nuove soluzioni tecniche con un obiettivo ben

Apple contro Intel
Tech 10 maggio 2019

Apple contro Intel per il calo di vendite dei Mac

Apple ha dichiarato che uno dei motivi per il calo delle vendite sui suoi dispositivi Mac, dunque Macbook, iMac, Macbook Pro e Mac Mini, sarebbe da attribuire a Intel. In alcune note

Huawei-CEO-Richard-Yu
Tech 9 maggio 2019

Huawei sorpassa Apple. Samsung sarà la prossima?

Huawei ha ufficialmente superato Apple, conquistando il 19% di market share, ovvero circa il 7% in più rispetto all’azienda di Cupertino. Succede nel primo trimestre nel 2019, secondo i dati rilasciati da