Tech 15 maggio 2019

Devil May Cry in arrivo per Nintendo Switch

Devi May Cry Nintendo Switch

Devil May Cry è il primo capitolo di una saga videoludica tra le più apprezzate dagli utenti, che vede come protagonista Dante e la sua lotta contro demoni e creature infernali di ogni tipo. Per la prima volta arriva su un device di casa Nintendo, in attesa che arrivi per la console anche il successore Devil May Cry 5.

Non si ha nessuna conferma se si tratti di una versione remastered o del tutto originale. La data di arrivo prevista sarà durante il periodo estivo di quest’anno. Una notizia che sicuramente avrà reso i felici i fan della saga, che hanno subito dimostrato la loro voglia di giocare al titolo su Nintendo Switch attraverso i social.

Devil May Cry Nintendo Switch

Il primo capitolo di Devil May Cry ha un’ambientazione gotica, influenzata in maniera notevole dalle meccaniche hack-n-slash, che prevede l’eliminazione continua di mostri e nemici per quasi tutta la durata della partita. Il giocatore avrà modo di effettuare attacchi acrobatici, grazie alla possibilità di usare spade e armi da fuoco di vario tipo a scelta da un ampio catalogo a disposizione.

Ad accompagnare tutte le battaglie ci sarà una colonna sonora con genere heavy metal, da sempre uno degli aspetti più apprezzati della saga.

Insomma, un nuovo modo di poter giocare a uno dei videogiochi giochi più apprezzati di sempre, sulla console Nintendo Switch, un device che ha visto l’apprezzamento dei videogiocatori grazie alla sua portatilità.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Ha iniziato a recensire prodotti tecnologici e a realizzare video-recensioni nel 2014 e, da grande passione è diventato il suo lavoro. Oggi scrive e realizza video per Tom’s Hardware Italia, nelle categorie hardware, smart home e fotografia. Su Trovaprezzi.it realizza invece guide e tutorial per aiutare gli utenti a usare al meglio i più recenti prodotti tecnologici.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

accordo Microsoft Sony
Tech 17 maggio 2019

Microsoft e Sony insieme per il cloud gaming

Microsoft e Sony nel mondo dei videogiochi sono sempre state avversarie. Xbox da un lato, PlayStation dall’altro, mondi da sempre contrapposti che da anni dividono i fan in due fazioni ben agguerrite.

playstation 5
Tech 29 aprile 2019

PlayStation 5 sempre più vicina, PlayStation 4 ha venduto 100 milioni di unità

Sony e la sua console PlayStation sono al centro delle attenzioni mediatiche nelle ultime settimane per più motivi. In primis la sempre più chiacchierata next-gen, il cui nome PlayStation 5 non è