Come scegliere il mouse giusto: segui la nostra guida all’acquisto

Di Matteo Sartini 22 Maggio 2019
guida all'acquisto mouse

Sono trascorsi ormai più di 50 anni da quando il primo prototipo di mouse è stato progettato. Rivestito in legno e provvisto di un rudimentale tasto rosso, vede la luce nel 1963. In questo lungo intervallo di tempo, di cose ne sono successe tante ed anche il mouse ha subito molte trasformazioni. Oggi è un oggetto di cui non si può fare a meno, al pari della tastiera e del computer stesso. Col tempo, ai classici modelli di mouse con filo, si sono aggiunti i mouse wireless mentre i sensori ottici e laser hanno scalzato la trackball di gomma. Più di recente, è il mouse verticale ad aver scombinato le carte in tavole, per via della propria inclinazione che favorisce l’ergonomia. Ma anche i mouse da gaming sono in continua evoluzione. Nella nostra guida, parliamo di mouse in modo completo, analizzando i molti fattori da tenere d’occhio in fase di scelta. Per l’acquisto di un modello base senza troppi fronzoli, non è necessario spendere un capitale. Ma per gli utenti più esigenti, specialmente gamers e grafici, il mercato ha tanto da offrire, a fronte di un budget superiore. Come è nostra consuetudine, abbiamo selezionato per te i prodotti migliori, suddividendoli in tre fasce di prezzo: economica, media e alta.

Scegli il mouse più adatto alle tue esigenze: segui la nostra guida all’acquisto sui mouse!

mouse guida all'acquisto

Pubblicato il 22 Maggio 2019
Matteo Sartini
Matteo Sartini

Nato nel 1980 a Milano, si trasferisce piccolissimo in Toscana, nei pressi di Cortona. Orgogliosamente nostalgico delle ultime due decadi del secolo passato, rimpiange il primo walkman, il poster di Freddie Mercury appeso in camera ed i lunghi pomeriggi in compagnia del Sega Mega Drive.

Crescendo, impara ad amare anche la lettura, partendo dai classici per approdare alla narrativa contemporanea...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su