Tech 8 giugno 2019

Cellulari Samsung: top 7 dei migliori del 2019

Samsung smartphones

I cellulari Samsung come al solito non smettono di stupire: di anno in anno la casa sudcoreana porta grandi innovazioni tecnologiche, sia nel design che nelle caratteristiche. Durante questa prima metà del 2019 sono stati tanti i prodotti annunciati: bisogna quindi fare un po’ d’ordine se si è alla ricerca del miglior smartphone Samsung da acquistare. Ecco quindi in rassegna i più interessanti cellulari Samsung arrivati recentemente, che diventano sempre più performanti ed esteticamente accattivanti.

La serie Samsung Galaxy S10

samsung-galaxy-s10-series

Samsung Galaxy S10

Si tratta del top di gamma per eccellenza del 2019. Samsung Galaxy S10 è la versione più bilanciata della nuova proposta. Questo perché è dotato comunque di un grande schermo “forato” Infinity-O da 6,1 pollici, il miglior display presente attualmente sul mercato. Anche S10 ha una tripla fotocamera davvero eccezionale, con tanto di teleobiettivo e lente ultra grandangolare.

Samsung Galaxy S10+

Samsung Galaxy S10+ è il miglior smartphone Samsung attualmente sul mercato. Si vedono addirittura due fotocamere frontali, una per i selfie da 10 megapixel e l’altra per la Messa a fuoco live da 8 megapixel. Un concentrato di design e tecnologia, tra i cellulari Samsung più belli, inoltre è un piacere da usare. Il potentissimo processore Exynos 9820 e 8 GB di RAM lo trasformano praticamente in un computer: tutto scorrerà sempre in maniera fluida, non ci sarà il minimo rallentamento con un dispositivo del genere.

Samsung Galaxy S10e

Non chiamatelo “fratello minore”, perché Samsung Galaxy S10e ha aspirazioni da top di gamma, ma riesce comunque ad essere il più economico della nuova proposta. Il display è più piccolo, un 5,8 pollici FHD+, ma mantiene il fantastico display Infinity-O a tutto schermo, con tanto di foro che cela la fotocamera frontale. Si tratta della scelta perfetta per chi vuole un cellulare Samsung leggero, pesa solo 150 grammi, ma alte performance grazie al processore Exynos 9820 e ben 6 GB di RAM.

La serie Samsung Galaxy A

Galaxy-A70

Samsung Galaxy A70

Un nuovo design per la serie Galaxy A tra i migliori cellulari Samsung, che nel modello A70 sprigiona tutta la sua potenza. Con il suo enorme schermo da 6,7 pollici Infinity-U Super AMOLED, presenta cornici estremamente ridotte, per una visione totalmente immersa dei contenuti. Dotato inoltre del lettore di impronte digitali alloggiato sotto lo schermo, una tripla fotocamera posteriore con un sensore principale da 32 megapixel e un’apertura record di f/1.7.

Samsung Galaxy A50

Quando si parla di un prodotto equilibrato, la scelta non può ricadere che su Samsung Galaxy A50, sicuramente uno dei migliori smartphone Samsung, il vero best-buy del 2019. Un prodotto di fascia media che si trova anche a meno di 250 euro, ma che propone uno schermo da 6,4 pollici con una fantastica tripla fotocamera verticale sul retro. Il sensore principale è da 25 megapixel molto luminoso: inoltre la sicurezza è portata ai massimi livelli grazie al sensore di impronte digitali sotto lo schermo.

Samsung Galaxy A40

Il più economico della serie: Samsung Galaxy A40 ha un notch frontale a goccia e uno schermo più piccolo da 5,9 pollici, ma comunque con ottima risoluzione FHD+. Si tratta di uno degli smartphone più leggeri in commercio, dato che pesa solo 140 grammi e non rinuncia alla doppia

Samsung Galaxy M20

Samsung Galaxy M20

Uno dei cellulari Samsung migliori del 2019, esclusivo e dal rapporto qualità-prezzo probabilmente irraggiungibile. Con Samsung Galaxy M20 il produttore ha introdotto il notch a goccia, che consente di avere un frontale a tutto schermo, ma senza distrazioni di sorta. Il display è da 6,3 pollici, ha un ottimo processore e una grande batteria da 5000 mAh con ricarica veloce. Inoltre ha in dotazione una doppia fotocamera da 13+5 megapixel con tanto di lente ultra-grandangolare: lo si trova a poco più di 200 euro, davvero impossibile chiedere di più.

Immagini: India TV

Candido Romano
Candido Romano

Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il Commodore 64: una folgorazione, che aprì un universo di possibilità.

Classe 1983, fa parte di quella generazione che ricorda un mondo...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Top Smartphone
Trend 9 ottobre 2019

Trovaprezzi: gli smartphone più cercati in Italia

La classifica con i dieci smartphone più cercati su Trovaprezzi, aggiornata a settembre 2019 Ogni giorno su Trovaprezzi migliaia di consumatori cercano i prodotti che vogliono comprare, e questo riguarda naturalmente anche

Samsung Galaxy A70s
Tech 30 settembre 2019

Samsung Galaxy A70s ufficiale con fotocamera da 64 Megapixel

Samsung Galaxy A70s è stato appena annunciato in India: si tratta di un ulteriore dispositivo di fascia media che va ad aggiungersi alla tanto apprezzata serie Galaxy A di Samsung, di cui

Galaxy A
Tech 20 giugno 2019

Samsung Galaxy A, l’innovazione passa dalla gamma media

Samsung ha completamente rinnovato la gamma Galaxy A, una serie di smartphone di fascia media che cercano di contrastare l’agguerrita concorrenza cinese di smartphone come Xiaomi Mi9, Mi9 SE e Redmi Note