Tech 11 giugno 2019

Smartphone Samsung: i migliori per fasce di prezzo

L’acquisto di un nuovo smartphone Samsung pone di fronte a una scelta molto ampia. Il produttore infatti, offre tantissimi modelli, ognuno con caratteristiche differenti che corrispondono a diverse fasce di prezzo. Orientarsi tra questa vasta offerta di smartphone non è sempre semplice: per questo viene in aiuto Trovaprezzi, che consente di comparare i prezzi  dei cellulari dei vari negozi online. Dopo un’attenta ricerca abbiamo selezionato i migliori smartphone Samsung divisi proprio per fasce di prezzo, dal più economico al più costoso, così da permettere di andare a colpo sicuro nella scelta in base al proprio budget.

Smartphone Samsung sotto i 250 euro

Non chiamateli fascia bassa: sotto i 250 euro si possono trovare soluzioni dal rapporto qualità-prezzo molto vantaggioso. Il primo da citare è sicuramente il Samsung Galaxy A40, che addirittura si riesce a trovare sotto i 200 euro. Si distingue per il suo grande schermo da 5,9 pollici e il peso piuma di soli 140 grammi. Da non dimenticare assolutamente anche il Samsung Galaxy M20, uno degli smartphone che abbiamo incluso anche tra i migliori del 2019. Questo perché presenta un frontale a tutto schermo con notch a goccia da 6,3 pollici e ben 5000 mAh di batteria.

Samsung Galaxy M20

Un’altra mossa intelligente è rivolgersi agli smartphone Samsung usciti nel 2018, ancora molto performanti e che col tempo hanno ricevuto un considerevole taglio di prezzo. Tra questi c’è sicuramente il Samsung Galaxy A7 2018, il primo smartphone con tripla fotocamera. Può contare anche su uno schermo da 6 pollici e RAM da 4 GB, incastonati in un design classico e una costruzione durevole nel tempo.

Se il budget a disposizione è ancora più basso ci si può rivolgere al Samsung Galaxy J6 2018, che grazie ad alcune offerte si trova anche a meno di 150 euro. Anche in questo caso i bordi sono davvero sottili e la parte frontale offre un display da 5,6 pollici e fotocamera posteriore da 13 megapixel. Uno smartphone perfetto per navigare sul web e utilizzare le app più popolari come Instagram, Facebook e WhatsApp.

samsung galaxy j6 2018

Smartphone Samsung fino a 500 euro

Lo scettro in questa fascia di prezzo va a due smartphone del 2018: Samsung Galaxy S9 ed S9+ con schermo più grande, che si trova anche a meno di 500 euro. Si tratta dei top di gamma dell’anno passato, ancora estremamente performanti, bellissimi nel design e che hanno ricevuto un importante taglio di prezzo.

C’è poi il Samsung Galaxy A70, il migliore della gamma A del 2019 con il suo ampio schermo da 6,7 pollici, tripla fotocamera e ben 6 GB di RAM. Per chi vuole spendere ancora meno c’è anche il Galaxy A50, acquistabile anche a meno di 300 euro.

samsung-galaxy-a50

A un prezzo simile si trova ancora il Samsung Galaxy A8 2018, che con un design più tradizionale e uno schermo più piccolo di 5,6 pollici ha ancora molto da offrire.

Chi vuole qualcosa in più può invece rivolgersi al Galaxy A9 2018, uno smartphone Samsung che prevede uno schermo più grande da 6,3 pollici, una fantastica parte posteriore in vetro curvo e addirittura quattro fotocamere sul retro, di cui quella principale da 24 megapixel, luminosissima e in grado di scattare foto professionali.

Infine come dimenticare il Samsung Galaxy S10e, il cui prezzo sta oscillando parecchio ultimamente, ma con le ultime offerte smartphone lo si trova anche a meno di 500 euro. Si tratta della versione più economica del trio di top di gamma annunciati da Samsung nel 2019, ma che mantiene lo stesso processore Exynos 9820 dei fratelli maggiori, 6 GB di RAM, uno schermo da 5,8 pollici e peso piuma di soli 150 grammi. Il più bilanciato, anche nel prezzo.

samsung-galaxy-s10e

Smartphone Samsung fino a 750 euro e oltre

Uno dei migliori di questa fascia di prezzo più importante, anche per il livello di spesa, è sicuramente il Samsung Galaxy Note 9, tra i Samsung smartphone più performanti. La casa sud coreana ha inserito in questo smartphone business un vero e proprio concentrato di tecnologia. A parte lo schermo OLED da 6,4 pollici e gli 8 GB di RAM, è dotato anche di S Pen estraibile che è in grado di gestire le fotocamere con un tocco sul pulsante integrato, quindi scattare dalla distanza, oppure gestire presentazioni, app e riproduzione di file multimediali.

samsung-galaxy-s10e

Infine i magnifici Samsung Galaxy S10 e S10+, che differiscono nel prezzo, ma anche in alcune caratteristiche. Il primo ha un display da 6,1 pollici, mentre il secondo da 6,4. Oltre a questo l’S10 ha una sola fotocamera frontale, mentre l’S10+ ne ha due. In ogni caso sono tutti e due dispositivi eccellenti, i migliori smartphone Samsung attualmente sul mercato, per chi vuole davvero il massimo.

samsung-galaxy-s10-plus

Candido Romano
Candido Romano

Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il Commodore 64: una folgorazione, che aprì un universo di possibilità. Classe 1983, fa parte di quella generazione che ricorda un mondo...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Galaxy S9
Tech 22 giugno 2019

Samsung Galaxy S9, perchè comprarlo oggi

Il Samsung Galaxy S9, come anche il Samsung Galaxy S9+, è uno smartphone top di gamma presentato a inizio 2018, caratterizzato da ottime prestazioni generali e soprattutto da un comparto fotografico innovativo,

samsung galaxy a5 vs samsung galaxy a7
Tech 21 giugno 2019

Samsung Galaxy A5 2017 Vs Samsung Galaxy A7 2018: quale comprare?

La scelta dello smartphone giusto in base al proprio budget si fa sempre più dura, anche perché il mercato offre tantissimi dispositivi differenti in base alle caratteristiche, prezzo e design. In particolare

Galaxy A
Tech 20 giugno 2019

Samsung Galaxy A, l’innovazione passa dalla gamma media

Samsung ha completamente rinnovato la gamma Galaxy A, una serie di smartphone di fascia media che cercano di contrastare l’agguerrita concorrenza cinese di smartphone come Xiaomi Mi9, Mi9 SE e Redmi Note