Google Pixel 4 e Pixel 4XL con display ancora più grandi

Di Vittorio Pipia 22 Giugno 2019
Pixel 4 e Pixel 4 XL

Google torna a far parlare di sé dopo la presentazione dei nuovi Pixel 3a e 3a XL. Arriva dunque il momento di pensare alla prossima generazione di top di gamma, che di fatto andrà a sostituire gli attuali Pixel 3 e Pixel 3XL, sfidando in maniera diretta smartphone come OnePlus 7 Pro, Galaxy S10 e Huawei P30 Pro.

L’azienda ha fatto circolare delle indiscrezioni mostrando ufficialmente il retro dei nuovi dispositivi, con un modulo fotografico contraddistinto da un quadrato nero che ospita i sensori fotografici. Uno dei più noti leaker ha invece fatto trapelare quelle che dovrebbero essere la parte frontale e le dimensioni dei nuovi flagship del colosso di Mountain View.

Pixel 4 e Pixel 4 XL

Il Pixel 4 XL dovrebbe infatti avere dimensioni di 160,4 x 75,2 x 8,2 mm con un display che potrebbe avere una diagonale compresa tra i 6,2 e i 6,4 pollici. Il Pixel 4, ovvero il più piccolo tra i due, sarà invece più largo del precedente Pixel 3, con dimensioni di 147 x 68,2 x 8,2 millimetri e uno schermo compreso tra i 5.6 e i 5.8 pollici.

Trattandosi comunque di indiscrezioni, il consiglio è quello di interpretarle con la dovuta cautela, in quanto potrebbero essere smentite in qualsiasi momento. L’unica cosa confermata da Google è il posizionamento della fotocamera posteriore e l’assenza del sensore biometrico sul retro dei dispositivi.

Tale scelta può far pensare all’inclusione di un sistema di sblocco tramite iride o riconoscimento del volto, oppure a un sensore di impronte digitali annegato sotto al display. La piattaforma hardware dovrebbe invece basarsi sullo Snapdragon 855 con sistema operativo Android Q.

Non resta dunque che attendere la presentazione ufficiale per verificare se tali voci verranno smentite o confermate.

Pubblicato il 22 Giugno 2019
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su