Tech 28 giugno 2019

BenQ, i nuovi monitor avranno la modalità ePaper

BenQ epaper

BenQ, azienda leader per quanto riguarda la produzione di dispositivi di proiezione come monitor, proiettori e tanto altro, sarebbe al lavoro su alcuni dispositivi che integrano la modalità e-Paper, particolarmente adatta durante la visualizzazione e le consultazioni di pdf e documenti di vario tipo. Il BenQ EW2440, presentava una modalità simile già prima nel 2015, ma oggi l’azienda si spinge oltre.

Il primo modello sarà sicuramente economico e la sigla è BenQ GL2780. Si tratta di un 27 pollici con risoluzione FullHD e frequenza di aggiornamento di 75Hz con tecnologia TN. Ha un tempo di risposta di un millisecondo e la tecnologia BenQ Flicker-Free.

BenQ epaper

Si tratta di un prodotto pensato per offrire buone prestazioni per un uso generico e gaming. La modalità ePaper non sostituisce la tecnologia del pannello, ma simula la gradazione di bianchi e neri tipiche degli ePaper più diffusi, come per esempio l’Amazon Kindle. Ciò consente di avere una lettura molto naturale, evitando di stressare gli occhi e riducendo l’emissione di luce blu. In altre parole, è una modalità che rende il monitor monocromatico.

Dunque, il nuovo prodotto è un monitor come tanti altri, come per esempio l’AOC Agon AG241QG, l’MSI Optix MAG271C e tanti altri. L’unica differenza è proprio nella presenza di tale modalità monocromatica, che al contrario della modalità anti-luce blu, che di fatto applica un filtro giallo, elimina totalmente i colori rendendo il pannello in bianco e nero.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

BenQ-W5700
Tech 27 marzo 2019

BenQ W5700, proiettore 4K con HDR ad un prezzo ragionevole

BenQ ha recentemente presentato tre nuovi proiettori 4K indirizzati tanto ai contesti professionali quanto all'uso domestico, dotati di caratteristiche interessanti e proposti a un prezzo non troppo alto. Sono i nuovi videoproiettori BenQ W5700, W2700