Tech 4 luglio 2019

Samsung Galaxy Note 10: la data di presentazione è ufficiale

Galaxy Note 10

Samsung ha rilasciato tramite i suoi account social ufficiali un teaser trailer con la data di lancio del tanto chiacchierato Galaxy Note 10, ovvero un dispositivo di fascia molto alta chiamato a prendere l’eredità del Galaxy Note 9.

Il breve video, raffigura ovviamente la S-pen, caratteristica principe della serie Note, che da sempre rende questa serie unica e senza reali concorrenti, proprio grazie a una serie di funzionalità volte alla creatività e produttività rese possibili grazie a questo accessorio.

Oltre alla penna però viene mostrata quella che dovrebbe essere la nuova fotocamera anteriore, incastonata nel display, mentre il testo recita che il nuovo Galaxy “porterà l’ecosistema Samsung su un altro livello”.

Galaxy Note 10

Teaser dunque volto a incrementare l’attesa e le aspettative per il nuovo dispositivo, che verrà ufficialmente presentato al Barclays Center a Brooklyn mercoledì 7 agosto. Non possiamo dire che non ci aspettassimo che il teaser puntasse proprio su questi due elementi, i più chiacchierati della nuova gamma Note.

Gamma, in quanto per la prima volta nella storia del dispositivo è molto probabile che saranno due i dispositivi presentati, un Note 10 in versione standard e un probabile Note 10 Plus o Pro, con specifiche ancora più avanzate. In maniera del tutto simile a quanto avviene con la gamma Galaxy S, che oggi prevede tre modelli, ovvero S10e, S10 e S10+. Di fianco a queste versioni potrebbe inoltre arrivare un apposito modello 5G, in maniera simile a quanto accaduto con l’S10 5G, tale dispositivo potrebbe però non arrivare globalmente e essere commercializzato solamente su specifici mercati.

Quasi sicuramente ci sarà un incremento della RAM fino a 12 GB, se non oltre e i più recenti processori per un’elaborazione veloce e un’esperienza d’uso scattante in ogni situazione. Il riferimento all’ecosistema potrebbe fare riferimento all’integrazione con Bixby e con l’applicazione SmartThings che consente di gestire tutti i dispositivi connessi di Samsung.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Samsung Galaxy Note 10
Tech 16 luglio 2019

Samsung Galaxy Note 10 svelato tramite un documento della FCC

Manca davvero poco alla presentazione ufficiale del Samsung Galaxy Note 10, il prossimo top di gamma dell’azienda sud-coreana che ha il compito di andare a sfidare l’attuale concorrenza, composta principalmente da Huawei

Galaxy S10
Tech 17 giugno 2019

Galaxy S10e, S10 e S10+: quale scegliere?

I nuovi smartphone della gamma S10 dividono l’offerta di Samsung in tre dispositivi sostanzialmente simili tra di loro per quanto riguarda le specifiche e le prestazioni offerte, ma comunque diversi in quanto

Galaxy S-Series
Tech 12 giugno 2019

L’evoluzione della linea Samsung Galaxy S: da S8 a S10 passando per S9

La continua ricerca e lo sviluppo dei dispositivi è una delle maggiori priorità in tutti i settori. Non può ovviamente mancare in quello tecnologico e informatico e, in particolare nell’ambito smartphone, nonostante