Il Galaxy Note 10 non avrà il nuovo Snapdragon 855 Plus

Di Vittorio Pipia 22 Luglio 2019
Galaxy Note 10

Qualcomm ha da poco tolto i veli sul nuovo processore Snapdragon 855 Plus, che dovrebbe fare il suo debutto ufficiale sul prossimo Asus Rog Phone 2, dispositivo che andrà a sostituire l’apprezzato Rog Phone, smartphone dedicato ai videogiocatori. Purtroppo però, chi attendeva che il nuovo processore fosse usato anche sul prossimo Galaxy Note 10, in arrivo il 7 agosto, rimarrà deluso.

Samsung ha infatti deciso di usare il classico Snapdragon 855 per il dispositivo che prenderà il posto dell’attuale Galaxy Note 9, ovvero lo stesso processore che troviamo su dispositivi come OnePlus 7 Pro e tanti altri top di gamma.

Galaxy Note 10

Nonostante la notizia possa far storcere il naso a molti utenti è necessario ricordare che i dispositivi Samsung con processore Snapdragon sono destinati al mercato del Nord America, mentre in Europa tradizionalmente sia la gamma Galaxy S, compreso l’odierno Galaxy S10, sia la Serie Note, sono sempre stati commercializzato con il processore proprietario della serie Exynos. In questo caso ci sono buone notizie, in quanto il colosso sud-coreano avrebbe previsto l’uso del processore Exynos 9825, una versione leggermente migliorata rispetto all’Exynos 9820 usato sul Galaxy S10 e S10 Plus.

Sono comunque rumors e informazioni trapelate, per cui prima di dare per scontato la loro ufficialità, meglio attendere la presentazione ufficiale del nuovo Galaxy Note 10, che per la prima volta sarà affiancato anche dalla chiacchierata versione Pro, con display più grande e caratteristiche leggermente migliori.

Pubblicato il 22 Luglio 2019
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su