Tech 26 luglio 2019

Honor Band 5 finalmente disponibile

Honor Band 5

Honor ha tolto i veli sulla nuova Band 5, che rispetto alla versione precedente, ovvero Honor Band 4, presenta diverse novità interessanti e si candida di diritto a diventare una delle concorrenti più agguerrite per la Xiaomi Mi Band 4 e i Fitbit Inspire HR.

Durante un evento organizzato in Cina, dove sono stati annunciati anche gli smartphone Honor 9X e Honor 9X Pro, il CEO dell’azienda ha mostrato al pubblico la Band 5.

La novità più importante consiste nella capacità di monitorare in maniera costante il livello di ossigeno nel sangue, una funzionalità fino ad oggi esclusiva di modelli di fascia molto alta, come per esempio il Garmin Fenix 5 Plus. Per il resto non sono presenti grandi cambiamenti rispetto alla versione precedente.

Honor Band 5

Nella parte frontale domina il display a colori con diagonale di 0,95 pollici e vetro 2.5D con un pulsante touch nella parte inferiore che consente di interagire con il software. Le funzioni sono le classiche che ormai contraddistinguono questa tipologia di dispositivi, ovvero il monitoraggio della frequenza cardiaca, il monitoraggio del sonno con la capacità di rilevare fino a sei tipi di disturbi e la possibilità di tracciare fino a 10 sport tra cui il nuoto. Come MiBand 4, anche Honor 5 è impermeabile fino a 5 ATM.

La batteria ha una capacità di 100 mAh e l’azienda garantisce un’autonomia di ben 12 giorni, leggermente inferiore rispetto a Xiaomi. Sono due le versioni disponibili sul mercato cinese, e non si hanno ancora informazioni precise se entrambe arriveranno anche in Italia. Una con NFC, per i pagamenti contactless venduta a circa 28 euro, mentre l’altra senza proposta a 25 euro. I colori disponibili sono nero, blu e rosa.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento