Tech 2 agosto 2019

Xiaomi espande l’ecosistema di prodotti smart anche in Italia

prodotti xiaomi

Xiaomi è approdata ufficialmente in Italia a maggio 2018, ma negli ultimi mesi si sta dedicando a portare sempre più dispositivi smart nel nostro Paese, non solo smartphone come il recente Mi A3, o il top di gamma Mi Mix 3, ma anche tanti elettrodomestici connessi e intelligenti che si contraddistinguono per l’ottimo rapporto qualità prezzo, come del resto tradizione del colosso cinese.

Xiaomi Vacuum

Mi Handheld Vacuum Cleaner è una scopa elettrica che si pone come obiettivo quello di diventare una delle più valide alternative all’aspirapolvere Dyson come il V10 Absolute. Un’aspirapolvere dunque senza fili, dotato di batteria da 2500 mAh che dovrebbe garantire un’autonomia di 30 minuti, consentendo di pulire in maniera accurata fino a 160 metri quadrati.

Il motore elettrico di tipo brushless raggiunge i 100.000 giri al minuto e genera 9 cicloni di aspirazione, riuscendo dunque a catturare anche polveri sottili e allergeni. Non manca la possibilità di collegare diversi accessori per poter pulire agevolmente qualsiasi superficie.

Il serbatoio è senza sacco e i filtri sono completamente lavabili. Il prezzo sarà di 249,99 euro, ma sarà proposta a 199,99 euro al lancio su alcuni store selezionati.

Arriva anche il purificatore d’aria Mi Air Purifier 2H che ha al suo interno un filtro HEPA con durata variabile dai 6 ai 12 mesi a seconda dell’uso e che si dimostra in grado di eliminare il 99,97% di particelle fino a 0,3 micron. È compatibile con i dispositivi Google Assistant e Alexa e può essere controllato e attivato con la voce. Il prezzo sarà di soli 149,99 euro, più che accessibile, considerando che prodotti con caratteristiche simili, possono anche superare i 500 euro.

Mi Bedside Lamp 2

Arriva anche Mi Bedside Lamp 2, ovvero una lampada da letto o ambientale in grado di produrre fino a 16 milioni di colori con una temperatura variabile da 1700 a 6500 Kelvin e garantisce una luminosità di 400 lumen. Sulla superficie è presente un controller a sfioramento, che consente di scegliere la modalità d’uso tra le diverse disponibili. Anche in questo caso è presente la compatibilità con i dispositivi Echo e Google Home.

Infine, arrivano anche gli auricolari True Wireless che si pongono come obiettivo quello di diventare una valida alternativa a Galaxy Buds e Apple Airpods. Il peso è di soli 39 grammi, comprensivo della custodia, mentre il prezzo sarà di 49,99 euro con disponibilità a partire dal 29 luglio.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento