Tech 5 agosto 2019

Xiaomi: nuovo microonde smart a meno di 60 euro

Xiaomi Microonde

Xiaomi ha presentato, sotto il brand Mijia, un nuovo prodotto molto interessante: si tratta di un forno a microonde ma smart e connesso, controllabile anche tramite comandi vocali, il cui nome è Microwave oven Mijia.

Xiaomi, azienda cinese diventata ormai un vero e proprio colosso a livello mondiale, ha iniziato con la produzione e la vendita di smartphone che si contraddistinguono per l’ottimo rapporto tra prestazioni e prezzo, come per esempio lo Xiaomi Mi A3 o il top di gamma Mi Mix 3, sensibilmente meno caro rispetto ad altre proposte come Samsung Galaxy S10+.

Xiaomi Microonde

Il forno a microonde di Mijia è dotato di connettività Wi-Fi a 2.4GHz e supporto per i comandi vocali. Si può controllare dal proprio smartphone, scegliere la temperatura, il tempo di azione e tanto altro. Offre una capacità di 20 litri con ben 26 modalità di funzionamento diverse, tra cui le comuni funzioni di riscaldamento, decongelamento e tanto altro.

Nella parte frontale sono presenti due pulsanti, una ghiera per impostare la potenza e il pulsante per aprire lo sportello frontale. Il dispositivo usa un magnetron Toshiba da 700W con una frequenza delle microonde di 2450 MHz.

Un prodotto che per stile, design e rapporto qualità prezzo, si inserisce in maniera ottimale nell’ampia gamma di prodotti dell’azienda cinese, che ultimamente ha anche espanso la sua line-up in Italia, con l’arrivo di scope elettriche (Mi Handheld Vacuum Cleaner), purificatori d’aria (come Xiaomi Mi Air Purifier 2s e Xiaomi Mi Air Purifier Pro) e tanti altri accessori intelligenti e connessi che migliorano la vita con costi contenuti.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Commenti

Renata
20 agosto 2019, 1:58

Esiste un microonde con profondità inferiore a 40 cm?

Rispondi
Valentina di Trovaprezzi
20 agosto 2019, 2:38

Buongiorno Renata, grazie per la tua richiesta. Su TrovaPrezzi potrai trovare un’ampia scelta di microonde piccoli dalla capacità di 20 litri che potrebbero fare al tuo caso. Segui il link https://www.trovaprezzi.it/prezzo_forni-microonde_microonde_20_lt.aspx, clicca sull’offerta che ti interessa e verrai reindirizzata sul sito che vende il prodotto. Lì potrai avere tutte le informazioni che ti occorrono ed eventualmente procedere all’acquisto.
Buona giornata 🙂

Rispondi
valter
14 agosto 2019, 5:45

l’immagine/foto… è del microonde ??

Rispondi
Vittorio Pipia
19 agosto 2019, 10:49

Ciao Valter,
si certo

Rispondi
Gianfelice
13 agosto 2019, 11:16

È già in vendita ? ……..e dove??

Rispondi
Vittorio Pipia
19 agosto 2019, 10:50

Ciao Gianfelice,
al momento è in vendita solo in Cina

Rispondi
Renato
13 agosto 2019, 5:52

Dalla foto mi sembra un comunissimo fornetto elettrico, vale per la porta da forno normale per l’interno sempre da forno normale e per finire che ci azzecca una normalissima teglia da forno elettrico che in un micro onde non ci può stare, quindi o foto errata o servizio errato vedete voi
Per finire ho venduto i primi forno a m.onde negli anni 60 e conosco attualmente quel mercato come le mie tasche

Rispondi

Scrivi un commento