Tech 10 agosto 2019

Dagli speaker alle cuffie e powerbank: i migliori prodotti Anker

anker

I possessori di smartphone, tablet e di altri dispositivi elettronici sono ormai abituati a utilizzare diversi accessori come powerbank, cioè le batterie portatili, cuffie Bluetooth di vari tipi e grandezze, oppure speaker bluetooth. Questo perché rendono più facile la vita di tutti i giorni: permettono di aumentare la carica dei dispositivi anche fuori casa, oppure rendono più piacevole l’ascolto della musica senza l’utilizzo degli scomodi cavi.

Uno dei brand che più ha capitalizzato questo bisogno è Anker, società che in realtà produce tantissimi tipi diversi di accessori: nel suo catalogo si possono trovare diversi tipi di cuffie e auricolari bluetooth Anker, adatte anche a chi fa sport, oppure diffusori audio senza fili Anker, da portare in vacanza per ascoltare la musica in mobilità o magari da tenere in casa. Non si tratta della “solita” compagnia cinese che vende una serie di prodotti a basso costo, ma si è posizionata negli anni come il leader di questi segmenti di mercato. Questo grazie alla qualità dei suoi prodotti e un’assistenza post-vendita invidiabile.

steven-yang__Anker

Anker è stata fondata da Steven Yang, un ex ingegnere software di Google che nell’estate del 2011 ha deciso di lasciare l’azienda per costruire prodotti di cui il mondo aveva bisogno. La sua determinazione lo ha portato ad aprire la società: da allora ha venduto decine di milioni di prodotti, continuando a innovare e sfornarne sempre di nuovi. Ecco quindi una selezione dei migliori prodotti Anker.

Soundcore Liberty Air

Soundcore Anker Liberty Air

Anker Soundcore Liberty Air sono auricolari bluetooth che ricalcano il design delle famose AirPods di Apple. Non si tratta però di una mera copia, perché a differenza di molte altre proposte sia il suono che la costruzione del prodotto sono di qualità. Disponibili sia in colorazione bianca che nera, offrono un suono estremamente preciso una volta che sono accoppiate con uno smartphone o tablet. Inoltre si può ascoltare e parlare attraverso entrambi gli auricolari, grazie ai microfoni a cancellazione del rumore che consentono di telefonare senza toccare minimamente il telefono. Arrivano in una comoda e piccola custodia ricaricabile: una volta posti gli auricolari all’interno di essa, questi si ricaricano automaticamente. Presenti anche i controlli touch integrati: basta toccare l’auricolare destro per rispondere o rifiutare le chiamate, mettere in pausa la musica e passare alla traccia successiva. Nella confezione infine sono presenti anche diversi gommini di varie misure per adattarsi a tutti i tipi di orecchio. Un’alternativa leggermente meno costosa è rappresentata dalle Anker Soundcore Libery Neo, caratterizzate invece da un design che somiglia alle Samsung Galaxy Buds.

Anker Soundcore

Anker SoundCore

Anker Soundcore è un altoparlante bluetooth essenziale, con suono stereo e due altoparlanti con un’uscita dedicata ai bassi. Il produttore assicura una durata della batteria interna di 24 ore: è sufficientemente piccolo, pesa solo 340 grammi ed è molto facile da trasportare. In alternativa a un prezzo leggermente più alto esiste anche il Soundcore 2 con un suono da 12 W, con una profondità di bassi ottimizzata e una protezione IPX7 che lo salva dalla pioggia, spruzzi d’acqua e polvere. Chi invece vuole salire di livello deve rivolgersi allo speaker Anker Soundcore Select, tra i migliori speaker bluetooth Anker.

Anker Zolo Liberty+

Anker Zolo Liberty plus

Anche in questo caso il design ricalca quello degli auricolari Samsung, ma comunque le Anker Zolo Liberty+ hanno qualcosa di personale da dire. Come sempre arrivano in una piccola custodia ricaricabile e sono dotate di una tecnologia audio che garantisce un’ottima limpidezza del suono. Offrono diverse ore di riproduzione con una singola carica, che aumentano ore se usate insieme alla custodia di ricarica. Anche in questo caso gli auricolari arrivano con una serie di gommini di misure differenti per adattarsi a qualsiasi orecchio. In alternativa per gli amanti dello sport, Anker propone anche le Soundbuds Slim, Anker Soundcore Spirit Pro e le Anker SoundBuds Sport NB10, tutte molto comode e resistenti al sudore. Infine Anker propone anche delle cuffie sovraurali molto interessanti, cioè le Soundcore Space NC, che possono essere ripiegate e hanno anche i controlli touch.

Soundcore Mini 2

Anker SoundCore Mini2

Chi vuole invece una soluzione davvero minuscola può rivolgersi a Soundcore Mini 2 una cassa bluetooth estremamente piccola e leggera, dal peso piuma ma che riesce a sprigionare un suono alquanto potente. Il prodotto è completamente impermeabile, con protezione IPX7 e con una durata della batteria invidiabile: fino a 15 ore di riproduzione.

Soundcore Flare

Anker Soundcore Flare

Anker Soundcore Flare è uno speaker bluetooth molto particolare perché si caratterizza per un suono a 360°, con due altoparlanti collocati in direzioni opposte che permettono al suono di propagarsi per tutta la stanza. Inoltre il design è davvero accattivante, con tanto di anello LED con luci che si alternano a tempo con la musica. Il corpo dell’altoparlante è impermeabile all’acqua, anche in caso di immersione secondo il produttore.

I powerbank PowerCore 20100, 10000 e 5000

Anker Powerbank

Si tratta di tre batterie portatili made in Anker leggere e dalle grandi capacità. La più grande è la PowerCore 20100, che riesce a caricare diverse volte uno smartphone con una batteria media. Di solito quelle attuali si aggirano tra i 3000 e i 4000 mAh, quindi questo modello è un concentrato di energia da portare in mobilità, dal peso di soli 331 grammi. La versione Powercore 10000 invece ha una capienza dimezzata rispetto alla batteria precedente, ma è più leggera (pesa solo 181 grammi). Chi vuole invece un prodotto ultra-leggero, ma comunque non rimanere mai a corto di autonomia, può rivolgersi alla Powercore 5000, dall’iconica forma tubolare. In ogni caso sono batterie utilizzate da decine di milioni di consumatori in tutto il mondo, quindi la qualità è assicurata.

Candido Romano
Candido Romano

Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il Commodore 64: una folgorazione, che aprì un universo di possibilità.

Classe 1983, fa parte di quella generazione che ricorda un mondo...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

speaker_headphones_waterproof
Tech 26 agosto 2019

I migliori speaker e auricolari bluetooth resistenti all’acqua

Estate è sinonimo di vacanze, sole, mare, lunghe passeggiate. Chi è appassionato di musica, oppure vuole un sottofondo musicale durante lo sport o in compagnia di amici, ha bisogno quindi di auricolari