Tech 23 agosto 2019

10 gadget tecnologici indispensabili in viaggio

tecnologia da portare in vacanza

L’estate sta finendo? Niente affatto, molti scelgono infatti di andare in vacanza anche durante il mese di settembre e oltre. Al mare, in montagna o in qualche capitale non fa differenza, c’è sempre bisogno soprattutto in viaggio dei migliori gadget tecnologici per non rinunciare alle comodità a cui ci si è ormai abituati. Dagli smartphone agli accessori, passando per i gadget che consentono di essere sempre connessi o ascoltare musica in compagnia, il mercato offre tantissime soluzioni diverse. Ecco quindi una selezione di gadget hi-tech da portarsi in vacanza.

Samsung Xcover 4s

Samsung Galaxy Cover 4s
Più che un gadget, Samsung Xcover 4s è un acquisto indispensabile per chi non vuole pensieri quando si trova in spiaggia o mentre è impegnato durante un’escursione. Si tratta infatti di uno smartphone rugged piuttosto economico per quello che offre, con una protezione completa contro urti e cadute accidentali. Ha una certificazione militare, è IP68, quindi resistente all’acqua e alla polvere, anche se non è adatto alle immersioni. Con uno schermo da 5 pollici e 3 GB di memoria RAM, è un terminale anche molto prestante.

Anker Soundcore Liberty Air

Anker Soundcore Liberty Air
Si tratta dei migliori auricolari bluetooth che richiamano il design delle AirPods 2 di Apple, per rapporto qualità-prezzo. Il suono degli Anker Soun32dcore Liberty Air è sempre definito e integrano anche la cancellazione dei rumori esterni. C’è la possibilità di scegliere tra la colorazione bianca o nera e arrivano in una comoda e piccola custodia ricaricabile. Si può inoltre telefonare senza toccare minimamente lo smartphone, grazie ai microfoni e ai controlli touch integrati, utili anche per scorrere le tracce musicali o alzare e abbassare il volume.

Xiaomi Mi Band 4

Xiaomi Mi Band 4
La nuova Xiaomi Mi Band 4 è sicuramente una delle migliori smartband in circolazione. Piccola e davvero conveniente, ha uno schermo da 0,95 pollici a colori dotato di tecnologia AMOLED. Inoltre è compatibile con il Bluetooth 5.0 e ha il sensore del battito cardiaco. Ottimo per non perdersi nessun messaggio o chiamata grazie alla possibilità di ricevere notifiche, oppure per il monitoraggio del sonno.

Soundcore Flare

Soundcore Flare
Tra i migliori gadget tecnologici per l’estate non può mancare l’Anker Soundcore Flare, un altoparlante bluetooth che si caratterizza per i suoi due speaker collocati in direzioni opposte. Questi quindi permettono di ascoltare la musica a 360°, perfetto quindi per un party in compagni degli amici, anche all’esterno.

Nintendo Switch

Console Nintendo Switch
Se i videogiochi sono una passione che non può essere tralasciata in vacanza, allora la migliore console è sicuramente Nintendo Switch. Questo perché può essere usata sia in casa, sulla propria Smart TV, che staccata dal dock e quindi diventare a tutti gli effetti una console portatile. Presenti tantissimi giochi di qualità, come New Super Mario Bros U Deluxe, Yoshi’s Crafted World e il nuovo Super Mario Maker 2.

JBL Charge 3

JBL Charge 3
Si tratta di uno speaker portatile del noto brand, resistente anche all’acqua. Il design di JBL Charge 3 è iconico, l’autonomia molto performante (dura ben 20 ore con una singola carica) e il suono molto potente, perché è dotato di due speaker di 10W.

Kindle Oasis

Kindle Oasis
La nuova versione del famoso ebook reader di Amazon è lo strumento perfetto per gli amanti dei libri. Kindle Oasis uno schermo ancora più grande, da 7 pollici, e per la prima volta è resistente all’acqua grazie al livello di protezione IPX8. Può resistere ad un’immersione in acqua dolce fino a 60 minuti ad una profondità di 2 metri, quindi gli spruzzi d’acqua in spiaggia non saranno più un problema.

GoPro Hero 7

GoPro Hero 7
Si tratta della regina delle action cam, cioè videocamere molto piccole e in grado di girare video anche nelle condizioni più estreme. Perfetta per tutti i tipi di viaggi, è molto compatta ma riesce comunque a garantire una qualità di ripresa in 4K. I miglioramenti di questa versione riguardano soprattutto la stabilità delle riprese grazie all’Hyper Smooth, che permette di avere immagini in movimento sempre fluide in tutte le condizioni. Con la GoPro HERO7 Black Edition è possibile girare quindi video in 4K/60 fps e inoltre gode di una impermeabilità fino a 10 metri. In alternativa, per chi vuole spendere meno, ci sono anche i modelli HERO 7 Silver Edition e HERO 7 White Edition.

Powerbank e accessori cellulari

powerbank 20000mh
Gli smartphone moderni aprono a un mondo di possibilità, almeno fino a quando l’autonomia lo consente. Per questo vengono in aiuto i cosiddetti powerbank, cioè batterie portatili di diversa grandezza che permettono di estendere la durata di un dispositivo anche di diverse volte. In viaggio è sempre bene portarne uno molto capiente, come ad esempio i powerbank da almeno 20000 mAh. Su Trovaprezzi.it c’è una vasta selezione di marche per questi accessori davvero indispensabili.

Telecamere YI Y20

Videocamera di sorveglianza YI Y20
YI Y20 è un pacchetto di telecamere di sorveglianza con risoluzione Full HD 1080p, che arriva in un kit da ben 4 pezzi. Non è quindi un gadget da portare in vacanza, ma una soluzione utile per essere più tranquilli durante il viaggio. Un prodotto perfetto per monitorare la propria abitazione anche quando non si è presenti fisicamente in casa: ha un ampio angolo di visione di 112 gradi e ha un microfono e altoparlanti integrati con la funzione di audio bidirezionale. Basta scaricare poi l’app sullo smartphone per avere le immagini della propria abitazione. In alternativa c’è anche la nuova YI Dome X con sensore di movimento e che offre la migliore qualità di immagine sul mercato, oltre alla visione notturna.

Candido Romano
Candido Romano

Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il Commodore 64: una folgorazione, che aprì un universo di possibilità.

Classe 1983, fa parte di quella generazione che ricorda un mondo...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

PS5
Tech 19 settembre 2019

PS5 e Xbox Scarlett sempre connesse?

La prossima generazione di console per i videogiochi sta arrivando. Il 2020 è l’anno decisivo e sulle console che andranno a sostituire le attuali PS4 e Xbox One S, le voci diventano

Nuova Nintendo Switch
Tech 10 settembre 2019

Nintendo Switch nuovo modello: ecco le differenze con quello vecchio

Alcune settimane fa Nintendo ha annunciato l’imminente arrivo della Nintendo Switch Lite. In estrema sintesi, è una console portatile compatibile con i giochi per Nintendo Switch, rispetto alla quale presenta alcune interessanti

Xbox Scarlett
Tech 28 agosto 2019

Xbox One: nuovi controller alla Gamescon 2019

La Gamescon è stata l’occasione per molte aziende di svelare nuovi dispositivi e accessori dedicati al mondo videoludico, composto da milioni di appassionati che amano personalizzare i propri device e avere tutto