Xiaomi Mi 9 5G: Snapdragon 855 Plus e batteria più grande?

Di Vittorio Pipia 26 Agosto 2019
Xiaomi Mi9

Xiaomi è stata tra le prime aziende a commercializzare uno smartphone con compatibilità 5G, ovvero il Mi Mix 3 5G puntando sul nuovo standard di connessione sin dagli esordi. Le ultime voci fanno intendere che il colosso cinese sia pronto ad allargare la propria gamma di smartphone compatibili con il 5G e il prossimo candidato potrebbe essere il best-buy, ovvero il Mi 9.

Un’apparente conferma sembra arrivare dall’ente di certificazione cinese TENAA che ha mostrato una parte della scheda tecnica del prossimo dispositivo.

Xiaomi Mi9 T

Si tratterebbe a tutti gli effetti di una versione migliorata dell’attuale Xiaomi Mi 9 presentato durante il Mobile World Congress 2019 che da subito è stato apprezzato dall’utenza grazie all’ottimo rapporto tra prestazioni e prezzo. Il codice prodotto sarebbe M1908F1XE e si basa su un processore octa-core a 2.95GHz. Specifiche che lasciano supporre la presenza del recente Snapdragon 855 Plus, coadiuvato da 6, 8 o 12 GB di RAM e 128, 256 o 512GB di archiviazione interna. Per quanto riguarda il modem invece si tratterebbe dell’X55 di Qualcomm.

Nella parte frontale fa bella mostra di sé un display da 6,39 pollici con risoluzione di 2340 x 1080 pixel con tecnologia AMOLED, lo stesso del Mi 9 standard. A migliorare drasticamente sarebbe però l’autonomia, grazie a una batteria che passa da 3.300 mAh a 4000 mAh. Per il resto non vengono fornite altre informazioni, con un comparto fotografico che dovrebbe rimanere lo stesso con tripla fotocamera e sensore principale da 48 Megapixel, abbinato a un secondo da 12 Megapixel e un terzo da 16 Megapixel. Per il momento mancano però conferme ufficiali da parte dell’azienda, anche se secondo China Unicom, uno smartphone Xiaomi 5G arriverà durante il mese di settembre.

Pubblicato il 26 Agosto 2019
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su