Tech 28 agosto 2019

Apple Music disponibile per Alexa in Italia

Amazon ha finalmente reso disponibile la Skill per poter utilizzare Apple Music anche in Italia. L’applicazione è compatibile con tutti i dispositivi Echo, tra cui anche i recenti Echo Show 5, Echo Spot e Echo Dot, quest’ultimo spesso in offerta. Il servizio aveva debuttato negli Stati Uniti a fine 2018, arrivando poi in Europa la scorsa primavera ma non in Italia.

I clienti iscritti ad Apple Music potranno dunque avere accesso ai 50 milioni di brani del catalogo su tutta la gamma di dispositivi Echo. Sarà sufficiente chiedere ad Alexa di riprodurre un brano in particolare, una playlist o un album e l’ordine verrà tranquillamente eseguito.

Echo Show

Amazon Echo Show è il più grande tra i dispositivi Echo.

Si potrà inoltre richiedere di riprodurre le stazioni radio create da esperti e basate su generi musicali ben distinti, come l’Hip-Hop, i brani degli anni ’80 e musica da tutto il mondo come il K-pop. Oltre ai dispositivi Echo, anche tutti coloro che possiedono dispositivi compatibili con l’assistente vocale di Amazon, come per esempio le Sony WH-1000 XM3, i dispositivi Sonos One e Sonos Beam e tanti altri ancora, potranno usare la Skill, istallandola dal proprio smartphone attraverso l’applicazione Alexa.

Una compatibilità dunque tanto attesa e richiesta finalmente disponibile anche in Italia, che sicuramente va ad arricchire la possibilità di utilizzo dei dispositivi Amazon, compatibili oltre che con il servizio musicale di Apple, anche con tanti altri dispositivi smart, come l’aspirapolvere iRobot, i kit di illuminazione connessi, tapparelle smart e tanto altro ancora. Tutto ciò che serve dunque per rendere la propria casa sempre più smart e connessa, per risparmiare tempo e avere tutto a portata di voce.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento