Tech 29 agosto 2019

HyperX: tanti nuovi prodotti dalla Gamescon

hx-family-headset-cloud-mix-lg

La Gamescon è una delle fiere più importanti riguardanti il mondo dei videogiochi dove aziende, appassionati ed esperti del settore si incontrano per prendere visione delle più recenti novità. Tra le varie aziende a fare da protagonista c’è stata HyperX, divisione gaming di Kingston che durante la convention tedesca ha portato tantissime periferiche dedicate ai videogiocatori.

Arrivano le nuove HyperX Cloud Alpha S, che allargano la famiglia delle già apprezzate Cloud Alpha: tra le caratteristiche, nuove ghiere per il controllo dei bassi e l’aggiunta della modalità surround 7.1 virtuale che consente così di poter godere di una maggiore immersione. Arriverà nel quarto trimestre del 2019 con un prezzo di 129,99 euro.

Cuffie HyperX

Le nuove Cloud Alpha S

In arrivo anche la versione con audio 7.1 e illuminazione RGB delle Cloud Flight. Si chiameranno Cloud Flight S e tra le novità è presente la ricarica wireless. Il prezzo dichiarato è di 199,99 euro ma il caricatore con standard QI per la ricarica wireless non sarà incluso in confezione.

Arrivano anche diversi prodotti pensati appositamente per i giocatori su console. In questo caso ci saranno per i giocatori Xbox tre nuovi prodotti: CloudX Flight, che mantengono le stesse caratteristiche della versione PC, dunque connettività wireless e audio stereo, le CloudX Stinger, cuffie di fascia media ma con un ottimo audio e una buona costruzione e le CloudX Chat. Quest’ultimo sarà un apposito modello pensato per chi passa molto tempo a parlare e dotato di un solo driver e di un microfono ad alte prestazioni. I prezzi saranno rispettivamente di 139,99 euro, 59,99 euro e 19,99 euro.

I giocatori PS4 potranno invece contare solamente sui modelli Stinger e Chat, con licenza ufficiale Sony Play Station e con prezzi identici, ovvero 59,99 euro per le Stinger e 19,99 euro per le Chat.

Tastiera HyperX

La nuova tastiera con switch HyperX

Infine, non mancano alcune tastiere dedicate al gaming e dotate dei nuovissimi HyperX Switch, che garantiscono una durata di 80 milioni di pressioni con un pretensionamento ridotto. Per adesso è stato annunciato il modello HyperX Alloy Origin, disponibile con due switch, ovvero i RED classici lineari e gli switch Aqua, più simili ai Cherry Brown. Il prezzo sarà di 119,99 euro e la disponibilità è data per ottobre.

Non mancano alla grande lista anche il nuovo mouse Pulsefire Dart, dotato di connettività wireless e la prima base di ricarica wireless dell’azienda, che si chiama HyperX ChargePlay Base Qi: i prezzi sono di 119,99 euro e di 69,99 euro.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Microsoft Surface EarBuds
Tech 10 ottobre 2019

Microsoft Surface EarBuds: nuovi auricolari True Wireless

Microsoft ha da pochissimo rinnovato l’intera gamma di dispositivi Surface, presentando l’erede del Surface Pro 6 e del Surface Laptop 2, oltre a una serie di nuovissimi prodotti che cercano di fare

Airpods 2
Tech 22 settembre 2019

Wearable: Apple domina, indietro gli altri

I dispositivi Wearable sono migliorati tantissimo rispetto a quando sono stati introdotti per la prima volta e permettono adesso di avere non solo ora e notifiche, ma funzioni molto avanzate come per

Sony WF-1000XM3
Tech 2 settembre 2019

Recensione Sony WF-1000XM3: auricolari al top con riduzione attiva del rumore

Gli auricolari True Wireless continuano a evolversi sempre di più e, dopo la presentazione delle prime Apple AirPods, poi rinnovati con la seconda generazione, sono stati diversi i produttori che hanno presentato