AirPods 3, arrivo ancora previsto per il 2021

Entro la fine del 2021, Apple dovrebbe annunciare i nuovi AirPods e nuove versioni di MacBook Pro. Dettagli anche sui prodotti previsti per il 2022.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 20 settembre 2021
AirPods Pro copertina

I nuovi AirPods erano i grandi assenti dell’evento del 14 settembre. Le indiscrezioni, infatti, vedevano il lancio dei nuovi auricolari wireless insieme alla generazione di iPhone 13, Apple Watch Serie 7, iPad Mini 6 e iPad di nona generazione, e invece non è successo. A quanto pare, però, non dovremo aspettare molto; secondo Mark Gurman di Bloomberg, Apple starebbe pianificando il lancio di nuovi prodotti per le prossime settimane. I prodotti in questione sono AirPods 3 e nuovi modelli di MacBook Pro.

Secondo le indiscrezioni, il colosso di Cupertino starebbe rivedendo il design dei nuovi AirPods avvicinandoli nella forma agli AirPods Pro. Resterebbero, però, privi della funzione di cancellazione del rumore, così Apple non sarebbe costretta ad aumentare il prezzo di vendita. Per il resto, non ci sono molte informazioni a riguardo, per questo ci aspettiamo una scheda tecnica molto simile a quella del modello attualmente in commercio.

apple_airpods_2nd_generation

AirPods 2

Le voci più interessanti riguardano, invece, i nuovi MacBook Pro che dovrebbero arrivare in due versioni: display da 14 pollici e display da 16 pollici. A muovere tutto dovrebbe esserci una versione potenziata del chip M1 che Apple ha utilizzato per la prima volta lo scorso anno su MacBook Pro da 13 pollici e MacBook Air 2020; dovrebbe ritornare il connettore MagSafe, la porta HDMI e il lettore di schede HDMI.

Gurman, però, si è soffermato molto di più sui prodotti in arrivo nel 2022, tra questi: un MacBook Pro aggiornato con Apple Silicon (il processore proprietario di casa Apple), un MacBook Air con cornici più sottili e un nuovo iPad Pro con retro in vetro e supporto per la ricarica wireless. L’azienda californiana potrebbe anche aggiornare la gamma AirPods Pro introducendo dei sensori per il monitoraggio dell’attività fisica. Infine, Apple potrebbe mostrare in anteprima i tanto chiacchierati Apple Glass, gli occhiali smart con funzioni di realtà aumentata e virtuale, il cui lancio però sarebbe ancora molto lontano.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti