AirPods: il design dei nuovi auricolari sarà simile ai modelli Pro

Di Luca Salerno 5 novembre 2020
AirPods

I nuovi modelli di AirPods arriveranno nel 2021 proponendo alcuni aggiornamenti hardware e anche un design rivisitato rispetto ai modelli di cuffie Apple visti fino ad ora. Insieme a questi è previsto anche il primo modello over-ear realizzato dall’azienda e conosciuto al momento come AirPods Studio. Ad oggi sono trapelate alcune informazioni riguardanti il design dei nuovi modelli e l’ultimo in ordine di tempo riguarda gli AirPods di terza generazione che avrebbero un design molto simile a quello della versione Pro.

Una foto è apparsa online mostrando quello che dovrebbe essere il presunto design dei nuovi modelli di auricolari. Stando a quanto è possibile vedere la forma sarà molto diversa rispetto a quella degli auricolari di fascia superiore con una forma più arrotondata e circolare in cui è possibile anche inserire dei gommini per assicurare meglio le cuffie all’orecchio come già avviene con la versione Pro.

AirPods-3-Leak

La foto che mostra il design dei presunti AirPods di terza generazione.

Sui nuovi modelli di auricolari true wireless, inoltre, dovrebbe essere migliorata la durata della batteria anche se Apple non avrebbe intenzione di inserire negli AirPods classici la funzione di cancellazione attiva del rumore che in questo caso sarebbe disponibile soltanto sui modelli Pro. Anche se non ci sono ancora conferme a riguardo, sembra che Apple sia pronta, a sua volta, a rivedere anche il design dei suoi auricolari ANC rendendoli più simili a modelli come Galaxy Buds Live arrivando ad abbandonare o quantomeno a ridurre l’ormai iconico e molto discusso gambo degli auricolari.

AirPods e AirPods Pro sono stati tra i primi auricolari a portare tra il grande pubblico la tecnologia true wireless e la cancellazione del rumore e non a caso questi modelli sono tra i più cercati anche su Trovaprezzi.it. Per quanto riguarda Apple, tra pochi giorni, ovvero il 10 novembre, è previsto un nuovo evento in cui l’azienda dovrebbe lanciare i suoi nuovi modelli di portatili MacBook dotati per la prima volta di un processore proprietario.

Luca Salerno
Luca Salerno

Da circa 17 anni mi occupo di giornalismo ed editoria, mentre ad ancora prima risale la mia passione per la tecnologia iniziata nei lontani anni ‘80 con un Commodore 64. Questi due interessi sono stati sempre una costante nella mia vita e ritengo che riuscire a conciliarli nella mia attività professionale sia un vero privilegio.

La mia formazione universitaria in Scienze...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti