AirPods Pro 2 in arrivo entro giugno

Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 27 gennaio 2021
AirPods Pro

Le voci vanno tutte in un’unica direzione: la seconda generazione degli auricolari true wireless AirPods Pro arriverà entro giugno. Un’ulteriore conferma oggi arriva da un rapporto di DigiTimes. Apple dunque si prepara a vivere la prima parte del 2021 con frenesia. Sono attesi infatti tanti prodotti. Oltre ad AirPods Pro 2, è previsto l’arrivo del nuovo iPhone SE e dei rinnovati iPad Pro. Mentre le nuove proposte MacBook sembrano destinate alla seconda parte dell’anno quando vedrà la luce anche la futura generazione di iPhone.

Secondo il rapporto di DigiTimes, Apple avrebbe già ordinato le componenti per i suoi auricolari alla catena di fornitori. Il fornitore di chip di memoria Flash, Winbond, avrebbe addirittura ricevuto un ordine massiccio tale da dover destinare l’intera produzione per soddisfare la richiesta del colosso di Cupertino per circa 6 mesi. Purtroppo, la fonte non ha fornito dettagli sulle caratteristiche tecniche di AirPods Pro 2 poiché le indiscrezioni provengono dalla catena di fornitura. L’arrivo sembra previsto nel corso della tarda primavera. Apple potrebbe anche sfruttare la WWDC, l’annuale conferenza dedicata agli sviluppatori, per svelare al mondo la sua nuova creatura.

AirPods Pro

Fino a questo momento, non ci sono state tantissime fughe di notizie su quelle che potrebbero essere caratteristiche, funzioni e design. Si vocifera di un possibile cambio estetico degli auricolari il cui stelo, già di per sé più corto rispetto agli AirPods 2, si accorcerebbe ulteriormente. Non è chiaro se avrà o meno una forma simile ai Galaxy Buds Plus di Samsung. Se così fosse, è probabile che il gambo resti un’esclusiva della terza generazione di AirPods. Insomma, ci sono ancora tanti aspetti da chiarire.

AirPods Pro 2, infine, potrebbero arrivare in due versioni che si differenzierebbero solamente per le dimensioni. In questo modo, Apple riuscirebbe ad andare maggiormente incontro alle esigenze degli utenti. Non ci resta che attendere per scoprire quali siano effettivamente i piani del colosso americano e quali saranno i nuovi rivali delle Galaxy Buds di Samsung e delle FreeBuds di Huawei.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti