Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Amazfit GTS 4 Mini arriva in Italia: ecco prezzo e caratteristiche

Amazfit GTS 4 Mini arriva in Italia a 99,99 euro: leggero, compatto e impermeabile. Ha uno schermo da 1,65 pollici e ha una autonomia fino a 15 giorni
Di Lucia Massaro 26 settembre 2022
Amazfit GTS 4 Mini

Dopo essere stato annunciato a Berlino durante IFA 2022 agli inizi di settembre assieme ad Amazfit GTR 4 e GTS 4, il più economico Amazfit GTS 4 Mini sbarca ufficialmente sul mercato italiano. È uno smartwatch che bada alla sostanza, compatto e con tutte le funzioni più utilizzate dagli utenti. Il tutto racchiuso in un prezzo che resta al di sotto dei 100 euro e che potrebbe candidarlo tra i migliori smartwatch da regalare a Natale.

GTS 4 Mini, infatti, arriva in Italia a un prezzo di listino di 99,99 euro e fa della leggerezza e dell’autonomia i suoi punti di forza: pesa infatti appena 19 grammi ed è dotato di uno schermo a colori da 1,65 pollici. Il display di forma rettangolare con angoli smussati ha un design che ricorda quello degli Apple Watch. La batteria da 270 mAh, invece, dovrebbe garantire un’autonomia fino a 15 giorni e fino a 45 giorni in modalità risparmio energetico. La durata varia dall’utilizzo che se ne fa.

Amazfit GTS 4 Mini

Lo smartwatch è disponibile in varie colorazioni: nero, bianco, menta e rosa. C’è il supporto ad Alexa (integrata) e i quadranti sono personalizzabili potendo scegliere tra oltre 50 watchfaces. Amazfit GTS 4 Mini integra anche il GPS che, grazie ad alcuni accorgimenti come l’antenna a polarizzazione circolare, migliora la precisione. Offre il monitoraggio continuo della frequenza cardiaca oltre a tutte quelle funzioni ormai immancabili sugli smartwatch: misurazione del livello di ossigeno nel sangue, rilevazione del livello di stress, monitoraggio dell’attività fisica, del sonno e della respirazione durante le ore notturne e molto altro.

A proposito di attività fisica, è possibile utilizzare Amazfit GTS 4 Mini anche per il nuoto dato che offre l’impermeabilità fino a 5 ATM. Lo smartwatch può essere utilizzato in abbinata sia a smartphone Android di qualsiasi brand che agli iPhone che siano aggiornati almeno ad iOS 12.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Torna su