Nel corso dell’ultima edizione dell’IFA di Berlino è stato svelato al pubblico il nuovo Amazfit T-Rex 3, smartwatch che si avvale di funzionalità basate sull’Intelligenza Artificiale. L’orologio va ad aggiungersi ai numerosi wearable della società tra cui Amazfit Balance, Amazfit Active e Amazfit T-Rex.
Amazfit T-Rex 3 si presenta con design che dà il senso di robustezza, con cassa in metallo e cornice in acciaio inossidabile. Il display AMOLED ha dimensioni il 16% più grandi rispetto alla generazione precedente ed è il 100% più luminoso, in modo da essere leggibile anche sotto luce diretta del sole.
La società ha compiuto un grande lavoro sulle mappe, disponibili anche offline, e ha integrato più funzionalità per la salute tra cui la misurazione della frequenza cardiaca e del livello di riposo. Sono oltre 170 gli sport riconosciuti, tra cui la nuova modalità Hyrox Race, l’apnea, l’ultramaratona e l’allenamento Strenght Training aggiornato.
La batteria promette una durata fino a 27 giorni con utilizzo standard oppure 180 ore con uso intenso e GPS attivato. Amazfit T-Rex 3 stabilisce un nuovo standard nella protezione della privacy degli utenti che possono scegliere tra: l’archiviazione permanente su cloud dei dati GPS, l’archiviazione temporanea su cloud, l’assenza di upload su cloud o la disabilitazione totale delle autorizzazioni GPS.
Inoltre, sono supportati diversi metodi di backup dei dati, tra cui il backup automatico via e-mail, il backup automatico su cloud, il backup locale su sistemi mobile e l’esportazione di file di dati sportivi.
A gestire tutte le funzioni c’è Zepp OS 4, sistema operativo con AI integrata, che offre un ricco ecosistema di app, connettività con dispositivi fitness di terze parti e un assistente AI basato sulla tecnologia GPT-4o di OpenAI. L’orologio può lavorare assieme all’anello Amazfit Helio Ring per creare un ecosistema unico di monitoraggio della salute che copre 24 ore al giorno.
Amazfit T-Rex 3 è ora disponibile sul sito ufficiale Amazfit e presso i partner di vendita al dettaglio Amazfit, abbinato a diversi cinturini, con un prezzo di listino pari a 299,90 euro.
Amazfit presenta Zepp OS 4, un'innovazione rivoluzionaria nella tecnologia indossabile. Questa ultima versione integra OpenAI’s-GPT-4o, che fornisce risposte più precise e migliora la funzionalità degli smartwatch Amazfit. Con una suite di funzionalità
Amazfit ha annunciato l'arrivo in Italia del nuovo Helio Ring, il primo anello intelligente dell'azienda. Mentre la maggior parte degli anelli smart è principalmente considerato come una sorta di tracker del sonno
Scrivi un commento