Amazon prepara i nuovi dispositivi Echo per l’evento del 28 settembre

Amazon terrà un evento il prossimo 28 settembre: si attendono novità relative a prodotti hardware, funzionalità e servizi.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 21 settembre 2021
Amazon

Amazon terrà un evento il prossimo 28 settembre. Il colosso dell’eCommerce ha cominciato a spedire gli inviti per l’appuntamento in cui verranno annunciate le novità relative a prodotti hardware, funzionalità e servizi targati Amazon. Inutile dire che i prodotti attesi sono i nuovi dispositivi della famiglia Amazon Echo: dagli smart speaker agli smart display; e non mancheranno sicuramente aggiornamenti per quanto riguarda i servizi del gigante americano: Alexa, Amazon Music, Prime Video e Amazon Luna.

Come spesso accade, è possibile che i prodotti vengano lanciati sul mercato statunitense prima di fare il proprio debutto sui mercati internazionali, tra cui quello italiano. Sempre durante il mese di settembre, lo scorso anno Amazon ha alzato il sipario su Echo Show 10, i nuovi Echo Dot con la loro forma rinnovata e le nuove Fire Stick (compresi Stick Lite e Cube). La novità sui servizi, invece, ha riguardato il lancio del servizio di cloud gaming Amazon Luna.

Amazon Echo Dot Quarta Generazione

Amazon Echo Dot Quarta Generazione

Ci si aspetta, dunque, un aggiornamento di questi prodotti hardware, anche se, per il momento, non ci sono informazioni a riguardo. Nel frattempo, Amazon ha lanciato anche in Italia la nuova Fire TV Stick 4K Max che – a detta dell’azienda – è più potente de 40% rispetto a Fire TV Stick 4k, oltre al fatto che può contare su componenti hardware migliori. Inoltre, è la prima chiavetta per lo streaming ad offrire il supporto allo standard WiFi 6 e a supportare la maggior parte dei formati per lo streaming (4K UHD, HDR e HDR10+, Dolby Vision e Dolby Atmos). Il prezzo di vendita è di 64,99 euro.

Insomma, in questo periodo anche Amazon – come la maggior parte dei produttori – si prepara ad annunciare i nuovi prodotti che saranno tra i protagonisti degli acquisti che faremo durante il Black Friday di novembre e durante il periodo natalizio.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti