16 - 17 LuglioScopri tutte le offerte del Prime Day

Apple annuncia una nuova versione di Siri potenziata dall’AI

Grazie alla nuova Apple intelligence, l'azienda di Cupertino ha sviluppato una nuova versione del suo assistente vocale potenziato dall'AI.
Di Giuseppe La Terza 11 Giugno 2024
siri

Insieme ad iOS 18, Apple ha presentato una nuova versione di Siri, che promette di rendere l’assistente vocale più naturale e utile. Il nuovo Siri è alimentato da modelli AI generativi di Apple Intelligence.

Siri ha una nuova interfaccia utente, che quando attivo presenta un bagliore intorno alla cornice del dispositivo. Le risposte appaiono in nuove card molto dettagliate. Apple ha dichiarato che il nuovo Siri verrà implementato gradualmente, “nel corso dell’anno prossimo”. Il nuovo assistente vocale sarà in grado di comprendere il contesto, quindi non dovremo ripetere le informazioni nelle richieste successive. Apple dice che “Siri sarà in grado di trovare e comprendere cose che non avrebbe mai potuto prima“.

Siri avrà consapevolezza dello schermo su ciò che state guardando attualmente e la capacità di compiere azioni all’interno delle app. Ad esempio, se state compilando un modulo che richiede il numero della patente di guida, Siri sarà automaticamente in grado di trovare una foto della vostra patente di guida ed estrarre il numero rilevante per compilare il campo per vostro conto.

siri

Alcune delle novità di Siri

Le App Intents permetteranno a Siri di lavorare in profondità con le app, anche quelle di terze parti. Durante il keynote Apple ha mostrato alcuni esempio, ad esempio chiedendo all’app Foto di modificare l’immagine che stava guardando attualmente, e Siri ha eseguito gli aggiustamenti per conto dell’utente.

Inoltre, l’assistente avrà anche una conoscenza più approfondita dei prodotti, quindi potrete chiedere aiuto anche riguardo al vostro telefono. Ad esempio, chiedere “come posso scrivere un messaggio ora e inviarlo domani” mostrerà istruzioni per l’uso della nuova funzione di invio programmato nell’app Messaggi di iOS 18.

Queste funzionalità verranno implementate gradualmente, con nuove funzionalità che arriveranno nel corso del ciclo di vita di iOS 18. Il nuovo design di Siri sarà anche lanciato su iPad e Mac con iPadOS 18 e macOS 15.

Pubblicato il 11 Giugno 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su