Farmacia Loreto: 5€ di credito su ordini da APP. Codice sconto esclusivo APP5

Apple lancerà il suo primo smart display nel 2025?

Sono apparse online nuove informazioni sul futuro smart display di Apple che potrebbe essere presentato già tra qualche mese. Ecco cosa sappiamo.
Di Gaetano Mero 13 Novembre 2024

Abbiamo parlato qualche mese fa di un possibile ingresso di Apple nel mercato degli smart display, in cui è Amazon a primeggiare con prodotti come Echo Show 5 ed Echo Show 8. La società di Cupertino sembra, difatti, essere al lavoro su un nuovo dispositivo che potrebbe vedere la luce molto presto.

Nuove informazioni giungono in queste ore dal profilo X del giornalista di Bloomberg Mark Gurman, il quale tramite un lungo post ha elencato una serie di caratteristiche del device in questione. Secondo quanto affermato il dispositivo sarà in grado di sfruttare Siri assieme al nuovo sistema di Intelligenza Artficiale sviluppato da Apple.

Nello specifico, Gurman ha parlato di applicazioni come Safari, Musica e Note. Tuttavia sembra sia assente la possibilità di navigare e scaricare app tramite App Store. La gestione avverrà principalmente tramite comandi vocali, anche se si avrà a disposizione uno schermo di tipo touch da 6 pollici, e sarà presente la funzione App Intents introdotta con Apple Intelligence.

Google Nest Hub

In foto: Google Nest Hub

Il sistema operativo risulta essere un ibrido tra iOS e watchOS e avrà un’inedita funzione dinamica, ovvero sarà in grado di capire la distanza da cui parla l’utente per ingrandire icone e informazioni visualizzate. Naturalmente, il dispositivo sarà dotato di speaker e videocamera oltre a una serie di accessori e supporti che consentiranno di installarlo a parete o su scrivania.

Non mancheranno una serie di funzionalità dedicate alla sicurezza della casa, legate quindi alla videosorveglianza a distanza. Più smart display Apple potranno essere messi in connessione tra loro in modo da funzionare come audio multiroom e interfono, ma si potranno videochiamare anche gli amici presenti nella propria lista di contatti utilizzando FaceTime.

Le indiscrezioni parlano anche di una batteria integrata, nonostante l’idea di uno smart display resta comunque legato alla necessità di avere una fonte di alimentazione sempre disponibile. Per poter vedere da vicino il nuovo dispositivo Apple bisognerà aspettare ancora qualche mese dato che il lancio è previsto non prima di marzo 2025.

Pubblicato il 13 Novembre 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su