Abbiamo parlato qualche mese fa di un possibile ingresso di Apple nel mercato degli smart display, in cui è Amazon a primeggiare con prodotti come Echo Show 5 ed Echo Show 8. La società di Cupertino sembra, difatti, essere al lavoro su un nuovo dispositivo che potrebbe vedere la luce molto presto.
Nuove informazioni giungono in queste ore dal profilo X del giornalista di Bloomberg Mark Gurman, il quale tramite un lungo post ha elencato una serie di caratteristiche del device in questione. Secondo quanto affermato il dispositivo sarà in grado di sfruttare Siri assieme al nuovo sistema di Intelligenza Artficiale sviluppato da Apple.
Nello specifico, Gurman ha parlato di applicazioni come Safari, Musica e Note. Tuttavia sembra sia assente la possibilità di navigare e scaricare app tramite App Store. La gestione avverrà principalmente tramite comandi vocali, anche se si avrà a disposizione uno schermo di tipo touch da 6 pollici, e sarà presente la funzione App Intents introdotta con Apple Intelligence.
Il sistema operativo risulta essere un ibrido tra iOS e watchOS e avrà un’inedita funzione dinamica, ovvero sarà in grado di capire la distanza da cui parla l’utente per ingrandire icone e informazioni visualizzate. Naturalmente, il dispositivo sarà dotato di speaker e videocamera oltre a una serie di accessori e supporti che consentiranno di installarlo a parete o su scrivania.
Non mancheranno una serie di funzionalità dedicate alla sicurezza della casa, legate quindi alla videosorveglianza a distanza. Più smart display Apple potranno essere messi in connessione tra loro in modo da funzionare come audio multiroom e interfono, ma si potranno videochiamare anche gli amici presenti nella propria lista di contatti utilizzando FaceTime.
Le indiscrezioni parlano anche di una batteria integrata, nonostante l’idea di uno smart display resta comunque legato alla necessità di avere una fonte di alimentazione sempre disponibile. Per poter vedere da vicino il nuovo dispositivo Apple bisognerà aspettare ancora qualche mese dato che il lancio è previsto non prima di marzo 2025.
La futura generazione di iPhone intende stupire tutti con una serie di innovazioni sia dal punto di vista software che hardware. Oltre a consolidare il sistema Apple Intelligence, non ancora disponibile in
Secondo Mark Gurman di Bloomberg, il prossimo smartwatch di punta Apple, l'Apple Watch Ultra di nuova generazione, integrerà funzionalità all'avanguardia come la connettività satellitare e il monitoraggio della pressione sanguigna. Queste innovazioni
Scrivi un commento