Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Apple, le novità in arrivo nel 2022

Nel 2022, Apple porterà avanti la propria rivoluzione con i processori proprietari. Ecco tutte le novità Apple attese nel 2022.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 23 dicembre 2021
Apple_uscita_2022

Mancano pochi giorni alla fine del 2021, un anno ricco di novità per Apple. Il fil rouge di quest’anno sono stati i chip proprietari M1 che hanno fatto il loro debutto sugli iPad Pro fino ad aggiornarsi con nuove soluzioni per gli ultimi MacBook Pro. Senza dimenticare l’immancabile rinnovamento della gamma iPhone e Apple Watch. Secondo Mark Gruman di Bloomberg, però, il 2022 sarà ancora più interessante. Ecco, dunque, un riassunto delle novità Apple attese per il 2022.

Si parte dagli iPad. Sono attesi dei nuovi iPad Pro con design rinnovato e supporto alla ricarica wireless. Si presuppone che venga integrata la tecnologia MagSafe vista su iPhone 12 e iPhone 13. Nello stesso periodo, dovrebbe arrivare anche il successore di iPhone SE 2020, ma per un rinnovamento estetico si dovrà attendere il 2023.

MacBook pro 2021

MacBook Pro 2021

Un’ennesima ventata di aria fresca toccherà al catalogo MacBook. Si prevede il debutto di un MacBook Air completamente rivisto. Per la fonte, sarà un cambiamento radicale. Inoltre, dovrebbe accogliere il nuovo chip M2. Apple dovrebbe svelare anche un nuovo MacBook Pro di fascia bassa (potrebbe trattarsi del successore del MacBook Pro da 13 pollici). Le novità riguarderanno anche gli iMac che dovrebbero arrivare con un display superiore ai 27 pollici senza dimenticare un Mac Mini potenziato e un Mac Pro con chip proprietario.

È chiaro dunque come il fil rouge del 2021 andrà avanti anche nel 2022 con l’obiettivo di abbandonare completamente le soluzioni Intel in favore di quelle proprietarie, proprio come promesso. Non mancheranno poi i soliti rinnovamenti annuali: iPhone 14, nuovi Apple Watch (che potrebbero arrivare in 3 versioni) e nuovi AirPods Pro. Continua, infine, a farsi strada l’ipotesi del debutto del tanto chiacchierato visore AR di Apple che però dovrebbe essere annunciato come un primo prototipo per gli sviluppatori. Insomma, sarà un 2022 entusiasmante per tutti i fan Apple e non solo.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Torna su