Tech 21 gennaio 2021

Apple: meno iPhone 12 Mini a favore di iPhone 12 Pro

iPhone 12 Pro e Mini

Apple ha annunciato la nuova linea di iPhone 12 a settembre e sin dal debutto è emerso un aspetto decisamente particolare. Nonostante iPhone 12 Mini sia il più allettante, grazie alle dimensioni compatte e a un comparto hardware che nulla ha da invidiare ai fratelli maggiori, iPhone 12 Pro sarebbe il più richiesto dagli utenti.

Un risultato di certo inaspettato, ma che può far gioire Apple. L’azienda, secondo una ricerca condotta dalla banca Morgan Stanley, avrebbe addirittura deciso di diminuire la produzione di iPhone 12 Mini, in modo da concentrare gli sforzi sul fratello maggiore ed esaudire così la maggiore richiesta.

Il boom di domande per iPhone 12 Pro, si evince anche dal fatto che è necessario un tempo di consegna maggiore rispetto al fratello più piccolo, nella maggior parte degli store online.

Un risultato forse inaspettato per il colosso di Cupertino, ma probabilmente giustificato dalle maggiori capacità fotografiche del modello Pro, che può fare affidamento su una tripla fotocamera, rispetto al Mini, che invece è dotato di due fotocamere. Da non dimenticare che nei mercati asiatici i display grandi sono molto apprezzati.

Gamma iPhone 12

I nuovi iPhone 12 sono stati presentati a settembre 2020.

Ed è proprio in Cina, infatti, che il volume di dispositivi spediti è cresciuto di oltre il 47% a partire dall’annuncio della nuova gamma di smartphone Apple.

Di sicuro il 2020 e anche il 2021 saranno anni molto importanti per la digitalizzazione e hanno contribuito ad aumentare l’interesse degli utenti verso dispositivi avanzati come iPhone 12 Pro e 12 Pro Max, ma anche dei più recenti Galaxy S21.

Gli smartphone diventano dunque sempre di più parte della nostra quotidianità, non solo come elementi di svago e comunicazione, ma come strumenti di lavoro. La potenza raggiunta e la qualità fotografica elevatissima consentono di poter puntare a una produttività mai vista prima di oggi.

Modificare un PDF, gestire una presentazione, poter scattare foto sempre perfette è un vantaggio che fino a pochi anni fa sembrava appannaggio di dispositivi ben più grandi e ingombranti, come macchine fotografiche e computer.

Sembra però che il futuro sia proprio a portata di dito e possa essere tranquillamente trasportato in tasca. Vedremo dunque come andrà il mercato smartphone nel corso del 2021.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

top_notebook
Trend 4 marzo 2021

Trovaprezzi.it: classifica dei 10 notebook più cercati a febbraio 2021

(Questo articolo è stato aggiornato in data 4 marzo 2021) Apple, Lenovo, HP, Acer, Asus e Microtech: sono questi i brand che dominano la classifica dei notebook più cercati nel mese di

Apple Glass
Tech 4 marzo 2021

Apple Glass: lenti che si puliscono da sole per gli occhiali smart

Chiunque indossi un paio di occhiali sa benissimo che uno dei problemi riguarda la pulizia delle lenti. Sporco, polvere e ditate possono procurare fastidi di visualizzazione. Un problema amplificato se parliamo di

smartphone piu cercati Trovaprezzi
Trend 2 marzo 2021

Trovaprezzi.it: gli smartphone più cercati in Italia a febbraio 2021

(Questo articolo è stato aggiornato in data 2 marzo 2021) Apple, Samsung e Xiaomi sono i brand che dominano ancora la classifica degli smartphone più cercati nel mese di febbraio 2021 su