Se siete utenti Apple nostalgici, sicuramente vi farà piacere sapere che, stando ad alcune indiscrezioni trapelate in queste ore, il colosso di Cupertino starebbe lavorando a un inedito HomePod dotato di display che potrebbe ricordare molto l’iconico iMac G4, uno dei Mac più riusciti di sempre.
A riferirlo è Ming-Chi Kuo, analista del settore tech particolarmente informato sulle vicende che riguardano Apple e che negli anni ha dimostrato di essere in grado di “azzeccare” varie previsioni. Questo inedito HomePod, che potrebbe debuttare dopo la WWDC di giugno 2025, dovrebbe integrare un chip A18, uno schermo da 6 o 7 pollici mediante cui sarà possibile gestire la propria domotica compatibile con HomeKit e, naturalmente, integrerà anche l’immancabile intelligenza artificiale della “mela morsicata”, Apple Intelligence, la quale consentirà all’hub di riconoscere l’utente che sta interagendo con lo schermo per personalizzare l’esperienza (e non solo).
Il nuovo HomePod dovrebbe garantire anche il supporto al protocollo Matter, ideato in collaborazione con Amazon e Google, rendendo il dispositivo compatibile con un set variegato di accessori. E chissà che questa “apertura” all’integrazione di più accessori non sia la chiave di volta che consentirà a Apple di arrivare a un pubblico più esteso.
Oltre a questo Ming-Chi Kuo ha affermato che Apple sarebbe in procinto di lanciare una videocamera IP, pensata per integrarsi in modo perfetto con la sua smart home e, in modo particolare, con l’inedito HomePod dotato di display. La videocamera IP di Apple, però, dovrebbe approdare sul mercato non prima del 2026.
Quanto successo possa riscontrare sul mercato un HomePod con display è ancora troppo presto per dirlo. Nonostante ciò, però, l’analista Kuo sostiene che negli ambienti interni a Apple “si prevede che l’HomePod dotato di display verrà spedito circa 500.000 unità nel secondo semestre del 2025. Se la risposta del mercato sarà positiva, le spedizioni annuali di questo prodotto potrebbero raggiungere il livello di un milione di unità“. Se queste previsioni dovessero risultare azzeccate, il volume di vendita dell’inedito HomePod con display sarebbe alquanto interessante.
Tra i migliori smartphone fascia media da acquistare nel 2025 è presente una vasta scelta di dispositivi molto diversi fra loro. Un tempo nella fascia media rientravano prodotti piuttosto economici e con caratteristiche
Torniamo a parlare di Apple, grazie ad una nuova indiscrezione interessante emersa dall'ultimo video di fpt. su YouTube, che ha rivelato cambiamenti significativi nella fotocamera di iOS 19 e un possibile cambiamento
Scrivi un commento