Apple pronta a lanciare nuovi auricolari wireless: ecco Beats Fit Pro

Dopo gli AirPods 3, Apple sarebbe pronta ad annunciare i nuovi Beats Fit Pro già a novembre: ecco tutto ciò che sappiamo.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 20 ottobre 2021
Beats Studio Buds

Apple sembra inarrestabile. Dopo aver annunciato i nuovi MacBook Pro e AirPods 3, il colosso di Cupertino pare stia preparando il lancio di altri prodotti come i nuovi auricolari true wireless targati Beats che potrebbero debuttare già il primo novembre. A offrire l’indiscrezione sono stati i colleghi di 9to5Mac che hanno fornito anche tutti i dettagli sui nuovi auricolari che sembrano essere un connubio tra Beats Studio Buds e Powerbeats Pro.

I futuri auricolari dovrebbero adottare lo stesso design dei Beats Studio Buds (di cui potete leggere tutti i dettagli in questo confronto): in-ear completamente senza fili. A differenza degli AirPods, dovrebbero poter contare sulla tecnologia di cancellazione attiva sul rumore proprio come i predecessori e gli AirPods Pro.

Beats Fit Pro

Credit – 9to5Mac

Ad alimentare tutto ci sarebbe il chip H1 di Apple per l’accoppiamento rapido con i dispositivi della Mela Morsicata. Non mancherà ovviamente il supporto all’assistente virtuale Siri e la cosa interessante da notare è che la fonte specifica che – mentre la forma degli auricolari è ripresa dal modello precedente – la custodia di ricarica ricorda invece quella delle Powerbeats Pro (più squadrata e meno rotondeggiante). Dall’immagine pubblicata però sembra essere uguale a quella dei Beats Studio Buds.

Rispetto ai predecessori, migliorerebbe l’autonomia: si parla di 6 ore con funzione ANC attiva che può oscillare tra le 27 e 30 ore in abbinata alla custodia di ricarica. Gli auricolari sarebbero dotati anche di un accelerometro interno capace di identificare e ridurre il rumore esterno quando si stanno utilizzando i microfoni.

La fonte fa sapere che Apple sta rendendo i nuovi Beats Fit Pro ancor più compatibili con gli smartphone Android. Come Beats Studio Buds, i futuri auricolari Beats offriranno un accoppiamento rapido, livelli della batteria e controlli personalizzati su Android tramite l’app Beats scaricabile dal Play Store. La presentazione è attesa per il prossimo 1 novembre e dovrebbero arrivare in quattro colorazioni; nero, grigio, viola e bianco.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti