Ming-Chi Kuo, rinomato analista della catena di approvvigionamento di Apple, ha recentemente condiviso in un post su X una previsione che potrebbe far storcere il naso ad alcuni appassionati degli smartwatch della “mela morsicata”: il tanto atteso Apple Watch Ultra 3 non arriverà prima del 2025. Kuo nella fattispecie ha affermato: “Apple Watch Ultra 3 era assente dall’evento mediatico di quest’anno, il che è in linea con la mia previsione di circa un anno fa. I nuovi modelli di Apple Watch del 2025 includeranno la versione aggiornata dell’Ultra 3 e dell’SE“.
Kuo, da sempre ritenuto una fonte estremamente affidabile quando si parla di prodotti “made in Cupertino”, aveva già previsto quanto è poi accaduto durante l’evento Apple del 9 settembre scorso, che ha visto come protagonisti i nuovi iPhone 16. In quest’occasione l’unico nuovo modello di smartwatch presentato è stato l’Apple Watch Series 10, mentre l’Apple Watch Ultra 2 ha ricevuto solo una novità estetica, con l’introduzione del colore Titanio nero. Evidentemente Apple sta prendendosi il tempo necessario per preparare una nuova generazione di dispositivi. Gli appassionati degli smartwatch Ultra dovranno quindi aspettare almeno fino al prossimo settembre per vedere novità sostanziali.
Negli ultimi anni, Apple ha saputo mantenere il predominio nel settore degli orologi intelligenti, grazie a un ecosistema ben integrato e a prodotti che combinano design, tecnologia avanzata e funzionalità pensate per gli utenti più esigenti. Il mancato aggiornamento della serie Ultra potrebbe essere letto come un fatto positivo: l’azienda potrebbe aver deciso di non introdurre micro-aggiornamenti in una versione Ultra 3 (o Ultra 2s) e potrebbe essere a lavoro su novità corpose e rilevanti, da svelare più in là. Queste, chiaramente, sono mere speculazioni e ipotesi che non hanno (almeno al momento) un fondamento.
Una cosa è certa: se siete tra coloro che sono in trepidante attesa per aggiornare il vostro attuale smartwatch con l’Apple Watch Ultra 3 dovrete pazientare ancora un po’ per scoprire cosa Apple ha in serbo per i suoi smartwatch di punta.
Scrivi un commento