Asus: nuove indiscrezioni su ROG Phone 9 e ROG Phone 9 Pro

Si susseguono in rete le informazioni in merito ai nuovi smartphone top di gamma Asus. I due dispositivi saranno lanciati il prossimo 19 novembre.
Di Gaetano Mero 16 Novembre 2024

Manca poco alla presentazione ufficiale dei nuovi smartphone della linea ROG Phone di Asus. Due i modelli, ROG Phone 9 e ROG Phone 9 Pro, che andranno a collocarsi direttamente nella fascia alta del mercato sostituendo gli attuali ROG Phone 8 e 8 Pro.

Dopo una serie di anteprime e indiscrezioni, sono comparse online sul sito Ytechb.com le schede tecniche dei dispositivi. In base a quanto emerso, i telefoni sembrano molto simili tra loro e a fare la differenza saranno alcuni dettagli, come constateremo di seguito.

Il display sarà il medesimo per entrambi, ovvero un pannello AMOLED da 6,78 pollici con risoluzione full HD+ e frequenza di aggiornamento a 120Hz. Il processore scelto da Asus è l’ultimo nato in casa Qualcomm, ovvero lo Snapdragon 8 Elite che raggiunge i 4,32 GHz. La memoria RAM a bordo partirà da 12 Gigabyte sul modello standard e 16 Gigabyte sulla versione Pro, mentre per l’archiviazione si avranno a disposizione rispettivamente fino a 512 Gigabyte e fino a 1 Terabyte.

ROG Phone 9

Si fanno, invece, meno precise le informazioni sulle fotocamere. Di sicuro il sensore principale per entrambi sarà da 50 Megapixel e avrà una stabilizzazione gimbal a 6 assi. La fotocamera anteriore, dedicata a selfie e videochiamate, sarà invece da 32 Megapixel. Le dimensioni dei telefoni restano identiche, pari a 163,77 x 76,78 x 8,9 mm, e lo stesso dovrebbe valere per la batteria a bordo da 5.800 mAh con supporto alla ricarica rapida a 65 Watt.

Il lato connettività include WiFi 7, Bluetooth 5.4, NFC, USB di tipo C e compatibilità con le reti 5G di ultima generazione. Asus ha scelto di tenere ancora il jack da 3,5 mm sui suoi smartphone, a cui si aggiungono sensore di impronte ad ultra suoni posto sotto il display e certificazione di impermeabilità IP68.

Cambiano, infine, le confezioni di vendita: ROG Phone 9 include cavo USB C, custodia classica e graffetta per estrarre la SIM, con il modello PRO sono inclusi caricabatterie da 65 Watt, la speciale Aero Case e l’AeroActive Cooler X Pro che tiene il telefono a basse temperature durante le sessioni di gioco.

ROG Phone 9 e ROG Phone 9 Pro debutteranno a livello globale il 19 novembre. Ancora nessun dato sui possibili prezzi di vendita in Europa.

Pubblicato il 16 Novembre 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su