Dopo essere stato annunciato a maggio assieme al ROG Strix SCAR 17 Special Edition, il nuovo notebook convertibile ROG Flow X16 di ASUS arriva ufficialmente sul mercato italiano. Parliamo di un prodotto particolare che si rivolge a un pubblico specifico e di nicchia: i gamer più accaniti che vogliono potenza e versatilità. Anche il prezzo di vendita fa sì che attiri l’attenzione di pochi. ASUS ROG Flow X16, infatti, ha un prezzo di listino di ben 2.549 euro.
Sono tanti gli elementi che rendono particolare il nuovo arrivato. È un notebook da 16 pollici con formato 2-in-1, questo vuol dire che si adatta a varie inclinazioni passando da notebook a tablet semplicemente piegando la cerniera. Insomma, il funzionamento è quello dei più classici 2-in-1 come Asus ZenBook Flip 13 OLED. Lo chassis ha le dimensioni di un notebook da 15 pollici pur integrando uno schermo da 16 pollici touch con frequenza di aggiornamento a 165 Hertz, 500 nits di luminosità di picco, 512 zone di regolazione locale e una copertura della gamma colori DCI-P3 al 100%.
La potenza è offerta dal processore AMD Ryzen 7 6800HS e dalla GPU NVIDIA GeForce RTX 3060. Il Flow X16 supporta fino a 6 GB di RAM, e con un massimo di 1 TB di memoria SSD, ha anche un secondo slot M.2 libero, rendendo facile l’inserimento di un hard disk o un secondo SSD per ospitare una libreria di giochi ancora più grande. Per evitare che le componenti interne si surriscaldino troppo impattando sulle prestazioni, c’è un nuovo sistema di raffreddamento con tre ventole che dirigono il flusso d’aria e lo allontanano dalla CPU e GPU.
Guardando alla dotazione delle porte, il nuovo notebook porta con sé una porta USB 3.2 Gen 2 Type-C con DisplayPort 1.4 e Power Delivery, due USB 3.2 Gen 2 Type-A, una porta HDMI, il jack audio da 3.5 mm e il lettore di scheda microSD. La batteria integrata è da 90 Wh. Il tutto è racchiuso in un corpo dalle dimensioni pari a 355 x 243 x 19,4 mm per un peso di appena 2 Kg.
Alienware, storico marchio del gruppo Dell, ha annunciato il suo ritorno sul mercato all’ultimo CES di Las Vegas presentando una serie di prodotti tutti dedicati al gaming. I nuovi modelli di laptop
La classifica dei notebook più cercati su Trovaprezzi.it si aggiorna a gennaio 2025 con tanti nuovi modelli di brand come Apple, Asus, MSI e Samsung. Le richieste degli utenti si concentrano soprattutto sui
Scrivi un commento