Asus Zenfone 7 Pro: sarà un vero top di gamma?

Di Vittorio Pipia @TotoRacing92 24 agosto 2020
Asus Zenfone 7

Asus ROG Phone 3 è stato annunciato qualche settimana fa con specifiche da top di gamma assoluto e con caratteristiche che lo pongono in diretta competizione con i migliori smartphone del mercato. Si tratta però di un dispositivo con un’estetica particolare, indirizzato al mondo dei videogiocatori con caratteristiche ad hoc come la dissipazione a liquido, l’illuminazione RGB e soprattutto una linea di accessori appositi per migliorare l’ergonomia e l’uso con i videogiochi.

Ad esso si affianca da diversi anni il top di gamma in borghese appartenente alla linea Zenfone. Zenfone 7 arriverà presto: la presentazione ufficiale è infatti fissata per il 26 agosto ma il mondo del web è sempre in fermento e di recente sono apparse non solo le foto, ma anche alcune specifiche tecniche molto interessanti.

Ci saranno almeno due varianti. Zenfone 7 base potrebbe fare affidamento sullo Snapdragon 865, lo stesso usato da OnePlus 8, mentre solo la variante Zenfone 7 Pro adotterebbe il più recente e prestante Snapdragon 865+, usato anche sulla versione statunitense di Galaxy Note 20 Ultra.

 Zenfone 7

Ecco le foto trapelate del presunto Zenfone 7.

I due smartphone avranno poi rispettivamente 8 e 10 GB di RAM con 128 o 256 GB di archiviazione interna non espandibile.

Entrambi i modelli potranno contare su un display con diagonale di 6,67 pollici e risoluzione FullHD+. Mentre Zenfone 7 si fermerà a una frequenza di aggiornamento di 60Hz, Zenfone 7 Pro potrebbe però offrire i 90Hz. Non ci sono conferme per quanto riguarda la tecnologia del pannello, ma si tratterà probabilmente di un OLED, come tutti i top e i medio di gamma più recenti.

Il comparto fotografico potrà fare affidamento su un sensore principale da 64 Megapixel, un secondo con ottica grandangolare da 12 Megapixel e un terzo con obiettivo Macro da 8 Megapixel. La batteria infine dovrebbe avere una capacità di 5000 mAh, confermando l’autonomia come uno dei punti di forza della serie di smartphone Asus.

Sono trapelate alcune informazioni anche per quanto riguarda i listini, che appaiono molto interessanti. 499 euro per Zenfone 7 mentre per la variante Pro saranno necessari 549 euro. Prezzi decisamente inferiori rispetto ad altri smartphone con specifiche simili, ma è ancora troppo presto per poterli considerare come veritieri. Non resta dunque che attendere la presentazione ufficiale per scoprire davvero tutte le novità.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti