Tech 2 dicembre 2019

Auricolari True Wireless in dotazione con i top di gamma?

True wireless copertina

Gli auricolari True Wireless sono la tendenza del momento. Il nuovo segmento di mercato è stato inaugurato da Apple inizialmente con le AirPods, ed ultimamente con il lancio del nuovo modello con riduzione attiva del rumore, le AirPods Pro.

Da allora sempre più produttori, tra cui anche Samsung con le Galaxy Buds, ma anche Xiaomi e Sony per citarne alcune, hanno presentato i loro auricolari completamente senza fili. Sono gadget discretamente costosi che variano dalle poche decine alle centinaia di euro. In un momento storico in cui gli smartphone di fascia media presentano caratteristiche sempre più vicine a quelle dei top di gamma, potrebbero rappresentare un incentivo in più per spingere gli utenti ad acquistare un cellulare di fascia alta.

Auricolari True Wireless

Gli auricolari True Wireless potrebbero essere inclusi nelle confezioni degli smartphone top di gamma.

È quanto affermato dalla rivista DigiTimes, secondo cui i brand potrebbero addirittura inserire i loro auricolari True Wireless nella confezione degli smartphone top di gamma.

Di sicuro una proposta interessante ma anche difficile da attuare: le AirPods, infatti, vengono proposte con un prezzo di circa 160 euro, quindi risulta poco realistico pensare che possano essere regalate a tutti i consumatori di iPhone. Le soluzioni sono due: o proporre dei True Wireless molto economici, o alzare ulteriormente i listini dei top di gamma.

Xiaomi, per esempio, produce auricolari True Wireless con un prezzo molto accessibile senza rinunciare a funzionalità, ergonomia d’uso e qualità audio. Le AirDots vengono infatti proposte a circa 30 euro.

Il 2020 sarà sicuramente un anno in cui potremo vedere se i produttori di smartphone attueranno questa scelta, rendendo così ancora più interessante l’acquisto di un top di gamma.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Mag_TopRicerche2019_smartwatch
Trend 21 gennaio 2020

Trovaprezzi: classifica dei 10 smartwatch più cercati nel 2019

I migliori smartwatch sono ormai entrati nell’olimpo degli accessori preferiti di molti appassionati di tecnologia. Si tratta in sostanza di orologi intelligenti che si indossano come i dispositivi tradizionali, ma oltre a

iPad 5G
Tech 21 gennaio 2020

iPad 5G in arrivo?

Il 2020 è un anno molto atteso lato connettività, in quanto dovrebbe rappresentare l’inizio della diffusione di massa delle reti 5G. Ci sono già alcuni smartphone compatibili con tale tecnologia, ma si

le cuffie wireless piu cercate 2019
Trend 19 gennaio 2020

Trovaprezzi: classifica delle 10 cuffie wireless più cercate nel 2019

Le cuffie wireless sono ormai diventate l’accessorio per eccellenza sia tra gli appassionati di tecnologia che per coloro che voglio ascoltare musica, radio o podcast senza il fastidio dei cavi. Apple ha