Beats Studio Buds ufficiali: compatti e con cancellazione attiva del rumore

Beats Studio Buds sono i nuovi auricolari true wireless con ANC, certificati IPX4 e con un'autonomia fino a 24 ore.
Di Lucia Massaro 15 Giugno 2021
Beats Studio Buds

Dopo essere stati indossati da Lebron James e mostrati nel video del rapper Reddy Ricch, Beats ha ufficialmente annunciato i Beats Studio Buds. I nuovi auricolari true wireless targati Beats sono compatti, hanno la cancellazione attiva del rumore e possono essere abbinati facilmente sia a dispositivi iOS – come iPhone e iPad – sia a prodotti Android, come Redmi Note 10 o altri.

La presentazione non ha fatto altro che confermare tutto ciò che era emerso in precedenza, aggiungendo i dettagli riguardanti il prezzo. In Italia, saranno disponibili a partire da questa estate a un prezzo di 149,95 euro. Un posizionamento che porta i nuovi Beats Studio Buds a porsi come alternativa – sia per iOS che per Android – a rivali quali AirPods e Galaxy Buds Pro. Il design si avvicina molto di più a questi ultimi che ai modelli di casa Apple. Sono auricolari in-ear leggeri (ogni auricolare pesa solo 5 grammi) che portano in dotazione tre copriauricolari di dimensioni differenti in modo da adattarsi alle diverse forme delle orecchie degli utenti.

Beats Studio Buds

Beats Studio Buds

Come detto, integrano la tecnologia di cancellazione attiva dei rumori (ANC) che blocca i rumori esterni. Premendo il pulsante b (logo Beats), si può facilmente passare alla modalità Trasparenza che invece ci lascia ascoltare i rumori esterni in modo da rimanere collegati con l’ambiente circostante. Durante le chiamate, i due microfoni riescono a separare la voce dell’utente da altri rumori, come quelli del vento. Lo stesso pulsante – presente su ogni auricolare – permette di gestire le telefonate e la riproduzione musicale. I Beats Studio Buds supportano l’assistente vocale Siri che – con dispositivi iOS – può essere attivata tramite comando vocale. Sono certificati IPX4, per la resistenza al sudore e alla pioggia.

Capitolo autonomia. Beats parla di una durata fino a 24 ore in abbinata al case di ricarica con porta Type-C. Nello specifico, garantiscono 8 ore di ascolto con una sola ricarica senza ANC e si scende a 5 ore con la cancellazione attiva del rumore. Manca la ricarica wireless ma c’è la ricarica rapida che garantisce fino a 1 ora di ascolto con soli 5 minuti di ricarica. Tutti elementi che andranno poi analizzati sul campo.

Beats Studio Buds saranno disponibili in Italia in tre varianti cromatiche (nero, bianco e rosso) al prezzo di 149,95 euro.

Pubblicato il 15 Giugno 2021
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su