Tech 7 gennaio 2020

CES 2020: Sony presenta i nuovi televisori FullArray LED 8K

Sony 8K

Sony ha presentato al CES 2020 di Las Vegas tante novità, tra cui la nuova gamma di televisori FullArray LED 8K, insieme a diverse altre alternative 4K sia con pannello OLED che LCD.

Il nuovo ZH8, oltre alla risoluzione 8K, arriva sul mercato in due varianti da 75 e 85 pollici. E’ dotato del nuovissimo processore d’immagine X1 Ultimate abbinato all’8K X-Reality PRO che consente di avere un’estrema nitidezza in tempo reale e un upscaling di ottima qualità grazie anche all’esclusivo database 8K di Sony.

Il colosso giapponese ha rivolto particolare attenzione anche all’audio con la tecnologia Frame Tweeter, che fornisce un’esperienza immersiva con maggiore fedeltà acustica. La cornice può infatti vibrare per emettere il suono, dando così la sensazione che l’audio arrivi direttamente dal display. Debutta anche il nuovo telecomando con tasti retroilluminati che permette agli utenti di gestire l’esperienza multimediale anche negli ambienti bui e poco illuminati.

Il supporto è stato progettato per consentire l’installazione del televisore anche negli ambienti più piccoli e la nuova tecnologia Ambient Optimization abbinata a nuovi sensori, consente di adattare automaticamente la riproduzione audio-video a seconda delle condizioni di illuminazione dell’ambiente in cui è installata la TV.

Presente poi la compatibilità con Google Assistant e Amazon Alexa, oltre al Dolby Visione e Dolby Atmos.

Sony Z8H

 

La gamma OLED si arricchisce poi dei nuovi modelli 4K A8, nelle varianti da 65 e 55 pollici e di A9 nella versione da 49 pollici. Gli A8 sono dotati del processore X1 Ultimate, del Pixel Contrast Booster e dell’X-Motion Clarity per OLED mentre l’A9 è principalmente pensato per soddisfare tutti coloro che cercano un prodotto di ottima qualità ma con dimensioni più compatte e dal bel design.

Debuttano nella gamma LED i nuovi XH95, che si posizionano un gradino più in alto rispetto ai precedenti XG95, con diagonali di 85, 75, 65, 55 e 49 pollici. Anche in questo caso è presente il processore d’immagine X1 Ultimate in modo da assicurare la migliore esperienza visiva attualmente disponibile. Un po’ più in basso si posizionano invece i modelli XH90 che sostituiscono i precedenti XG90, dotati del processore 4K HDR X1 con prezzi che dovrebbero partire da poco più di 1000 euro.

Presenti poi tanti altri modelli che si posizionano nella fascia medio-bassa del mercato, tra cui XH85, XH81, XH80 e l’XH70. Sony non ha ancora ufficializzato le informazioni relative a prezzi e disponibilità, ma come avvenuto con le vecchie generazioni, è possibile che ZH8 e tutti i nuovi dispositivi saranno acquistabili da circa metà 2020.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

CES copertina
Tech 13 gennaio 2020

I migliori prodotti del CES 2020

Il CES 2020 è volto al termine e possiamo dunque stilare l'elenco dei prodotti più curiosi che sono stati presentati e che potrebbero determinare le tendenze di mercato dei prossimi mesi. Sono

Amazfit CES
Tech 11 gennaio 2020

Amazfit al CES 2020 con tante novità

Il CES 2020 di Las Vegas, come abbiamo visto in precedenza, ha portato tante novità da varie aziende. Questa volta è il turno di Amazfit, che ha riscosso notevole successo anche sul

Suunto-7-WearOS
Tech 10 gennaio 2020

Suunto 7: il primo sportwatch con WEAR OS al CES 2020

Suunto ha una lunga tradizione di sportwatch di fascia alta, dedicati agli sportivi più esigenti che amano allenarsi all’aperto e monitorare con esattezza ogni parametro fisico, in modo da avere dati su