Il nuovo Chromebook Acer Vero 514 è uno dei primi portatili a sposare totalmente la causa della sostenibilità sfruttando materiali riciclati e riciclabili, imballaggi realizzati principalmente con carta riciclata e un approccio ingegneristico che favorisce le riparazioni.
Prima di tutto si affida a materiali riciclati nella maggior parte delle aree del prodotto: 30% di plastica riciclata nello chassis e 50% della stessa per i tasti; 100% di plastica oceanica per la superficie del touchpad e 90% di imballaggi in carta riciclata.
“La semplicità, la sicurezza e la velocità dei Chromebook sono il complemento ideale all’obiettivo della nostra linea Vero di fornire dispositivi potenti che badano all’ambiente“, ha affermato James Lin, General Manager, Notebooks, IT Products Business, Acer Inc.
Le riparazioni e la possibilità di aggiornamento della memoria e dei supporti di archiviazione sono stati semplificati grazie all’uso di semplici viti standard sul coperchio inferiore. La parte esterna è priva di vernice: risalta la finitura grigia del materiale; il display è riciclabile al 99%. Malgrado questi dettagli viene assicurata una resistenza gli urti a lunga durata conforme agli standard di test MIL-STD 810H e il design rinforzato protegge da cadute fino a 122 cm.
Il Chromebook Acer Vero 514 monta i nuovi processori Intel Core di 12° generazione, mentre la sezione grafica sfrutta la potenza di Intel Iris Xe. In pratica è un portatile ideale per produttività e intrattenimento, ma per altre esigenze è sufficiente consultare la nostra guida. L’autonomia è di circa 10 ore e la ricarica del 50% avviene in soli 30 minuti.
Lo schermo Full HD antiriflesso Corning Gorilla Glass è da 14 pollici, se si sceglie la versione touch-screen, la luminosità è di 300 nit mentre la gamma colori è 100% sRGB. Non mancano una webcam Full HD con riduzione dei riflessi e l’audio DTS. Completano la dotazione i supporti Wi-Fi 6E, due porte USB Type-C, una porta USB 3.2 Type-A e una porta HDMI.
L’Acer Chromebook Vero 514 (CBV514-1H/T) sarà disponibile in Europa a partire da novembre con un prezzo di listino a partire da 599 euro.
Il notebook è uno strumento ormai indispensabile per gli studenti di ogni grado, grazie alla sua portabilità e alla tastiera integrata che consente di scrivere comodamente, prendere appunti, scambiarsi informazioni e molto
Giocare con il computer è uno degli hobby più diffusi, anche perché sono sempre di più gli utenti che preferiscono assemblare un PC con specifiche tecniche al top in grado di far
Scrivi un commento