Ecco la data ufficiale di presentazione di Galaxy Z Fold3, Galaxy Z Flip3 e Galaxy Watch4

Samsung ha annunciato la data dell'evento Galaxy Unpacked in cui verranno annunciati Galaxy Z Fold3, Galaxy Z Flip3, Galaxy Watch4 e Galaxy Buds2.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 5 luglio 2021
Samsung Galaxy Z Flip

Samsung ha messo a tacere tutte le indiscrezioni annunciando ufficialmente la data dell’evento estivo Galaxy Unpacked. L’evento si terrà il prossimo 11 agosto e si preannuncia pieno di novità. Gli hashtag presenti sull’invito, infatti, non fanno altro che confermare quali saranno i dispositivi che verranno annunciati: Galaxy Z Fold3, Galaxy Z Flip3, Galaxy Watch4 e Galaxy Buds2. L’interesse attorno a questi prodotti è altissimo. Da una parte, i nuovi smartphone pieghevoli manderanno in pensione la serie Galaxy Note; dall’altra, il successore di Galaxy Watch3 sarà il primo ad accogliere la nuova interfaccia grafica basata sulla piattaforma unificata Samsung -Google.

Al timone ci sarà Galaxy Z Fold3, lo smartphone pieghevole che dovrebbe ereditare una delle peculiarità della serie Galaxy Note: la S-Pen. Secondo alcune informazioni trapelate in precedenza, infatti, l’iconico pennino dovrebbe debuttare sugli smartphone pieghevoli. Il nuovo modello, inoltre, dovrebbe integrare un display esterno da 6,23 pollici e uno interno pieghevole da 7,55 pollici. Ci si aspetta un sistema di cinque fotocamere sul retro e si vocifera della presenza della fotocamera anteriore sotto lo schermo, per la prima volta su uno smartphone Samsung. Potrebbe avere anche un prezzo di partenza inferiore ai suoi predecessori.

Galaxy Unpacked 2021

Ci sono meno informazioni su Galaxy Z Flip3. Samsung ha deciso di saltare la numerazione “2” probabilmente per omologare il catalogo e creare meno confusione. Esiste infatti solo una generazione di Galaxy Z Flip, anche se in versione 4G e 5G. Il modello successivo, comunque, potrebbe essere basato sul processore Snapdragon 888 di Qualcomm, lo stesso di Mi 11 e Find X3 Pro.

La grande novità sarà Galaxy Watch4 che – come detto – accoglierà la nuova interfaccia grafica One UI Watch e sarà il primo prodotto a essere basato sulla piattaforma unificata realizzata da Samsung in collaborazione con Google. Un sistema che metterà a disposizione dello smartwatch l’ampio parco applicazioni del Play Store, potenziando ulteriormente l’esperienza utente.

Infine, ci saranno i Galaxy Buds2 che dovrebbero presentarsi con un design simile ai Galaxy Buds Pro, colorazioni accattivanti e con, a disposizione, la cancellazione attiva del rumore. Insomma, tante novità in casa Samsung!

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Commenti

Troiano Marianna
6 luglio 2021, 2:34

Articoli di qualità a prezzo vantaggiosissimo.

Rispondi

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti