Tech 3 settembre 2019

Fitbit: arrivano lo smartwatch Versa 2 e la bilancia smart Aria Air

/magazine/trend/2019/07/23/trovaprezzi-classifica-dei-10-smartphone-piu-cercati-nel-primo-semestre-2019

Fitbit ha presentato ufficialmente la nuova versione del Fitbit Versa e della sua bilancia smart Fitbit Aria: si tratta del nuovissimo Versa 2 e della Aria Air con design rinnovato e nuove funzioni ancora più smart per una migliore integrazione con altri dispositivi e con una batteria che dura fino a 5 giorni.

Iniziamo proprio dal Fitbit Versa 2, destinato a raccogliere l’eredità del primo Versa, dispositivo innovativo in quanto il secondo nato dopo l’acquisizione di Pebble e del Versa Lite, versione più semplice ma molto convincente nell’uso quotidiano.

Cambia, anche se di poco, il design. Versa 2 di Fitbit è sempre resistente all’acqua fino a 50 metri e dotato di un processore ancora più veloce e di uno schermo AMOLED più ampio che assicura una migliore visibilità anche sotto la luce diretta del sole, oltre che un minor consumo energetico e colori più brillanti, oltre alla modalità schermo sempre acceso attivabile a seconda delle preferenze dell’utente. La cassa è in alluminio con una finitura anodizzata e superficie levigata con angoli smussati, in modo da offrire il miglior comfort possibile quando indossato, sia durante il giorno che durante la notte.

Fitbit Versa 2

Fitbit Versa 2 è uno dei primi smartwatch con Alexa integrato.

Oltre a poter infatti monitorare diverse attività, come la corsa, il ciclismo, il nuoto, ma anche la rilevazione 24 ore su 24 del battito cardiaco e 15 modalità di allenamento basate su obiettivi, Fibit Versa 2 consente di avere un rilevamento del sonno ancora più preciso. L’utente avrà a disposizione il punteggio del sonno, grazie al quale potrà capire come dorme e come migliorarsi; la sveglia intelligente che arriverà anche su tutti gli altri smartwatch Fitbit grazie a un aggiornamento software, che permette di svegliarsi nel momento più adatto e la modalità sonno che disattiva automaticamente l’attivazione del display e silenzia le notifiche quando viene rilevato che l’utente ha iniziato a dormire.

Infine, il nuovo Versa 2 è compatibile con Alexa: presenta infatti un microfono integrato. Si tratta del primo smartwatch dell’azienda a offrire questa compatibilità che permette così di avere un assistente vocale a portata di polso: sarà sufficiente chiedere quale sia la palestra più vicina o dire che si sta iniziando un allenamento, per ottenere subito le informazioni richieste.

Come di consueto Fitbit mette anche a disposizione tutta una serie di accessori che arricchiscono l’esperienza, come cinturini personalizzati in silicone, pelle e altri materiali.

È già disponibile al preordine sui rivenditori selezionati con un prezzo di 199,95 euro nei colori nero, orsa e grigio fumo e in versione Special Edition a partire da 229,95 euro. Gli accessori hanno invece prezzi a partire da 29,95 euro.

La nuova bilancia Aria Air non sostituisce il precedente modello ma si aggiunge alla gamma come una bilancia dotata di connettività Bluetooth e con un prezzo accessibile.

Fitbit Aria Air

La nuova Fitbit Aria Air è una bilancia smart economica.

Si integra con l’applicazione Fitbit ed è in grado di monitorare vari parametri oltre al peso, come la percentuale di massa grassa e massa magra, di acqua, l’indice di massa corporea e tanto altro. Sarà disponibile nei colori nero e bianco a partire da fine settembre 2019 con un prezzo di soli 59,95 euro.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Fitbit
Tech 14 ottobre 2019

Fitbit: stop alla produzione in Cina dal 2020

Fitbit, come Samsung, ha preso la drastica decisione di interrompere la produzione dei suoi dispositivi in Cina, a partire da gennaio 2020. Una decisione che, sebbene possa sembrare avventata, risulta necessaria per

Apple-Watch
Tech 22 agosto 2019

Mercato smartwatch: Apple domina, Fitbit in calo

Il mercato smartwatch sta attualmente vivendo uno dei momenti più floridi da quando i primi braccialetti smart sono approdati sul mercato. L'ampia gamma di dispositivi tra cui sportwatch avanzati come i Garmin

Fitbit Versa Lite
Tech 28 aprile 2019

Recensione Fitbit Versa Lite, piccolo e colorato, solo un po’ caro

Fitbit ha rinnovato la sua gamma di dispositivi indossabili negli ultimi due anni. Abbiamo già avuto modo di analizzare i nuovissimi Fitbit Inspire HR e Fitbit Inspire, mentre oggi è il turno