Fitbit Charge 5 avrà funzioni mai viste su una smartband

Il video promozionale trapelato online ci svela che Fitbit Charge 5 metterà a disposizione delle importanti funzioni per la salute e un nuovo display.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 25 agosto 2021
Fitbit Charge 5

Fitbit Charge 5 potrebbe essere il dispositivo indossabile che permetterà a Google di compiere un passo in avanti nel mondo wearable. Ebbene sì, il colosso di Mountain View sta cercando da tempo di guadagnarsi una posizione di rilievo nel panorama smartwatch e questo 2021 sembra essere l’inizio di una nuova era. Dopo l’acquisizione di Fitbit (e di tutto il suo know-how) e la creazione di una piattaforma unificata in collaborazione con Samsung per il nuovo Galaxy Watch 4, Big-G potrebbe essere pronto a sfidare la regina del settore, Apple.

Nelle scorse ore, è apparso online il video promozionale di quello che dovrebbe essere il successore di Fitbit Charge 4 (uno dei fitness tracker di maggiore successo). Oltre a rivelarci il design che non si discosta molto dal modello precedente, le immagini svelano quelle che saranno le vere novità: Fitbit Charge 5 avrà funzioni che fino a questo momento abbiamo visto solo su Fitbit Sense, lo smartwatch che più di tutti mette al centro i parametri della salute.

Fitbit Charge 5

Fitbit Charge 5

A quanto pare, la prossima smartband sarà in grado di effettuare una sorta di elettrocardiogramma in maniera simile a quanto visto su Fitbit Sense e Apple Watch. Inoltre, sarà presente la funzione EDA che monitora la risposta del nostro corpo allo stress misurando l’attività endometrica: la scansione viene effettuata poggiando la mano sul display e toccando i bordi della cassa.

A proposito di display, spicca una bella novità tanto attesa dagli utenti: lo schermo appare finalmente a colori, diventando così più piacevole alla vista. Dovrebbe migliorare anche l’autonomia che potrebbe toccare i 7 giorni di utilizzo, un risultato che ovviamente andrà poi testato sul campo. Per il momento, non sappiamo ancora quando Fitbit lancerà il nuovo Charge 5, ma gli indizi ci portano a pensare che la presentazione sia molto vicina e potrebbe diventare uno dei migliori fitness tracker da acquistare nel 2021.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti