Foxconn è uno dei principali produttori di dispositivi per Apple: assembla tutti gli iPhone attuali tra cui iPhone 14, iPhone 14 Plus, iPhone 14 Pro e 14 Pro Max.
L’azienda sta espandendo la sua attività in India, dove ha intenzione di investire circa 700 milioni di dollari in un nuovo stabilimento che aumenterà la produzione locale e diminuirà la presenza in Cina. Il nuovo impianto sorgerà su un’area nei pressi dell’aeroporto di Bangalore e creerà oltre 100.000 posti di lavoro una volta entrato in pieno regime. Foxconn prevede di assemblare principalmente iPhone nel nuovo stabilimento, ma produrrà anche alcuni componenti necessari alla sua produzione.
Anche se Foxconn è una società taiwanese, conduce le sue operazioni principali in Cina: lo stabilimento più importante è situato nel distretto di Zhengzhou. Proprio questo stabilimento ha avuto problemi rispetto alle condizioni di lavoro degli operai che hanno portato a grandi disordini dopo le restrizioni imposte dal governo cinese per contrastare la pandemia.
L’investimento di Foxconn in India indica la tendenza dei produttori di elettronica di consumo di ridurre la loro dipendenza dalla Cina e di investire anche in altri paesi come l’India e il Vietnam.
Apple ha già ridotto forzatamente produzione degli iPhone nel quarto trimestre del 2022 a causa dei disordini in Cina. Per evitare problemi a lungo termine, ha previsto di spostare circa il 25% della produzione in India entro il 2025 e il 50% entro il 2027.
L’India sta offrendo incentivi interessanti alle aziende tecnologiche che intendono investire nel Paese e vede l’arrivo di Foxconn come un’opportunità da non perdere. Oltre agli iPhone, Apple ha già affidato la produzione di iPad, AirPods, MacBook e altri accessori alla Wistron, alla Pegatron e alla stessa Foxconn che ha già diversi stabilimenti in India.
iPhone 15 Pro Max è un punto di riferimento per la fotografia su smartphone. Non c'è alcun dubbio sul fatto che Apple sia riuscita a migliorare ulteriormente le performance in quest'ambito del
Torniamo a parlare dei nuovi iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max annunciati di recente dall'azienda di Cupertino e dei problemi di surriscaldamento segnalati da diversi utenti. A questo proposito sembra
Qualche settimana fa Apple ha annunciato ufficialmente i nuovi iPhone 15, iPhone 15 Plus, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max e, come di consueto, i preordini sono stati un successo.
Scrivi un commento