Galaxy A52s, spuntano specifiche e prezzi prima del lancio

Samsung potrebbe presto lanciare Galaxy A52s, un nuovo smartphone di fascia media che rappresenta un miglioramento del Galaxy A52 5G già in commercio.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 2 agosto 2021
Galaxy A52

Samsung dovrebbe annunciare a breve un nuovo smartphone di fascia media. Secondo le indiscrezioni, dovrebbe trattarsi di Galaxy A52s, la versione aggiornata del Galaxy A52 5G, tra i migliori smartphone di fascia media attualmente presenti sul mercato. Come al solito, con l’avvicinarsi della presentazione saltano fuori le possibili specifiche insieme ai prezzi di vendita per il mercato europeo.

Secondo quanto emerso di recente, lo smartphone dovrebbe arrivare in Europa nella versione che prevede 128 GB di memoria interna a un prezzo di 434,64 euro. I dettagli sono emersi dall’elenco di uno dei rivenditori, per cui non possono essere presi come ufficiali, solitamente però queste informazioni non si allontanano molto dalla realtà e ci aiutano, quindi, a farci un’idea prima del lancio. Lo smartphone dovrebbe essere basato sullo Snapdragon 778G di Qualcomm, lo stesso del nuovo Motorola Edge 20 che arriverà sul mercato a cifre simili, abbinato a 8 GB di RAM.

Galaxy A52

Galaxy A52

Si tratterebbe, comunque, di un miglioramento rispetto a Galaxy A52 e Galaxy A52 5G. Per il resto, non ci sono molti dettagli, ma Galaxy A52s potrebbe mantenere le stesse caratteristiche del fratello minore. Il display, dunque, potrebbe essere un AMOLED da 6,5 pollici con frequenza di aggiornamento a 120 Hz e risoluzione Full-HD+; non cambierebbe nemmeno il comparto fotografico: il sensore principale da 64 MP potrebbe essere abbinato a un grandangolare da 12 MP e due fotocamere da 5 Megapixel per le macro e la profondità di campo, mentre la fotocamera anteriore resterebbe da 32 Megapixel.

Altre caratteristiche degne di nota sono la batteria da 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 25W e la certificazione di impermeabilità IP67. Come detto, però, queste non sono informazioni ufficiali, ci toccherà aspettare ancora qualche settimana per scoprire tutti i dettagli sul futuro smartphone di casa Samsung che si sta preparando al lancio dei nuovi smartphone pieghevoli, del rinnovato Galaxy Watch e dei migliorati Galaxy Buds.

In copertina Samsung Galaxy A52.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti