Galaxy A53 5G comincia a mostrarsi: ecco come sarà

Galaxy A53 5G accorcerà le distanze con i top di gamma portando avanti l'ottimo lavoro fatto da Samsung con la generazione precedente. Ecco i dettagli
Di Lucia Massaro 21 Gennaio 2022
Galaxy A52

Il Galaxy A52 5G è uno dei migliori smartphone di fascia media del momento. Il lavoro che Samsung sta svolgendo sulla serie Galaxy A è davvero apprezzabile. Basti pensare al celere rilascio di Android 12 proprio per questi dispositivi mentre altri produttori si stanno concentrando ancora sui loro top di gamma. Il colosso di Seul sa bene che è proprio la fascia media quella più redditizia, motivo per cui è già al lavoro sul nuovo Galaxy A53 5G su cui oggi sono emersi i primi dettagli.

Il futuro smartphone si troverà davanti un’impresa difficile: riuscire a migliorare quanto già di ottimo è stato fatto su Galaxy A52 e Galaxy A52s. Le informazioni emerse grazie a un ente di certificazione (TENAA) fanno ben sperare. Galaxy A53 5G sarà dotato di un display di tipo AMOLED da 6,46 pollici (molto ampio, dunque) con una risoluzione Full-HD+ (in linea con la fascia di prezzo in cui presumibilmente andrà a inserirsi). Sarà presente l’ormai immancabile foro centrale che ospita la fotocamera anteriore.

Galaxy A53 5G

Galaxy A53 5G – Immagini TENAA

Non sembrano esserci grandi cambiamenti dal punto di vista estetico. Sul retro spunta un sistema di quattro fotocamere alloggiate in un modulo di forma rettangolare disposto in verticale. Il sensore principale sarà da 64 Megapixel. Mancano i dettagli sul resto delle fotocamere.

Molto interessante sarà la piattaforma hardware. È previsto il Soc Exynos 2100, lo stesso della gamma Galaxy S21. Per questo, le aspettative sono molto alte con le prestazioni che si avvicineranno a quelle dei top di gamma. Il chip sarà abbinato a 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna. Ad alimentare il tutto ci sarà una batteria da 4.860 mAh con ricarica rapida da 25 watt (caricabatteria incluso in confezione). A completare la scheda tecnica, ci pensa il software: Android 12 con One UI 4.

Insomma, le premesse sono ottime. Ora non ci resta che attendere la presentazione e scoprire il prezzo di vendita.

Pubblicato il 21 Gennaio 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su