Menu

Galaxy A54 è ufficiale: ecco il nuovo best seller di Samsung

L'azienda sudcoreana ha lanciato il nuovo smartphone di fascia media. L'A54 convincerà il mercato?
Di Saverio Alloggio Aggiornato il 16 marzo 2023
Galaxy_A54

Il mercato smartphone ci racconta, ormai da anni, i dispositivi di fascia media siano quelli a far registrare i numeri più importanti in termini di vendita. Il mercato ha accolto con entusiasmo l’arrivo di Galaxy A54 di Samsung, erede dell’ottimo Galaxy A53. Quest’ultimo è stato tra i best seller del 2022, per cui il compito del nuovo modello non sarà semplice.

Non a caso l’azienda sudcoreana ha lavorato per implementare diverse novità, anche da un punto di vista estetico. Motivo per cui abbiamo pensato di dedicare al nuovo Galaxy A54 un articolo in cui raccogliere tutte le informazioni sul device.

Come da aspettative, il dispositivo è arrivato nel corso di marzo e non durante il Mobile World Congress 2023.

Galaxy A54 caratteristiche

Il nostro Magazine ha già ospitato notizie relative al Samsung Galaxy A54. A differenza di quanto avviene per gli smartphone top di gamma, spesso attenzionati da rumor e indiscrezioni, in questo caso le varie fonti sono state parche di informazioni.

Il Galaxy A54 è probabilmente il modello da scegliere se si cerca un device che possa essere una valida alternativa ai top di gamma più costosi. La scheda tecnica conferma tutto ciò.

Samsung Galaxy A54

Samsung Galaxy A54

Galaxy A54 uscita e prezzi

La nuova creatura del colosso sudcoreano arriva sul mercato nel corso del mese di marzo 2023, così da essere tra i protagonisti degli acquisti primaverili. Per quanto riguarda i prezzi, invece, il dispositivo parte da 499 euro da listino. Il modello da 256GB di memoria interna costa invece 569 euro. Cifre in linea con il modello dello scorso anno che, come spesso accade, si è deprezzato abbastanza velocemente. Per restare aggiornati su promozioni e scontistiche che coinvolgeranno sicuramente il device, il consiglio è sempre quello di controllare il suo prezzo sfruttando il comparatore di Trovaprezzi.it.

Così come in altre occasioni, proprio il modello dello scorso anno potrebbe essere il device che darà maggiormente filo da torcere al Galaxy A54. Scegliere tra i due dispositivi non sarà poi così scontato: sicuramente la questione aggiornamenti va a vantaggio del modello più recente, ma prezzo e fotocamera potrebbe far preferire l’A53. Definire le proprie priorità prima di acquistare uno di questi due modelli potrà orientarvi meglio nel prendere la decisione giusta.

Galaxy A54 potrebbe seguire il medesimo percorso. Ne sapremo certamente di più nelle prossime settimane, quando il dispositivo sarà già in promozione anche attraverso il nostro comparatore.

Saverio Alloggio
Saverio Alloggio

Sono nato nel 1990 e ho vissuto da adolescente l’arrivo degli smartphone. La mia passione per la tecnologia è nata però ben prima, iniziando ad assemblare computer in quinta elementare. Circuiti e schede di rete mi hanno affascinato da quando ne ho memoria. È stato il 2007 però l’anno della svolta: sono stato tra i pochi italiani (rispetto ai numeri...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Torna su