Galaxy Buds Pro: Samsung lancia l’edizione speciale Adidas Stan Smith

Di Lucia Massaro 6 aprile 2021

Samsung e Adidas hanno dato vita a un’edizione speciale dei Galaxy Buds Pro, gli auricolari true wireless del colosso sudcoreano annunciati assieme alla nuova generazione di Galaxy S21 a gennaio. L’edizione limitata è ispirata alle iconiche scarpe Stan Smith, da cui riprende colori e sembianze. Un connubio perfetto tra quelli che sono i prodotti di punta dei due brand.

Gli speciali Galaxy Buds Pro sono venduti in quella che sembra una vera e propria scatola per le scarpe di colore bianco con le linee, scritte e logo in verde (proprio come le vere scarpe Stan Smith). All’interno si trovano gli auricolari di colore bianco, ospitati da una custodia di ricarica che prende le forme di un classico berretto snapback. Il case è realizzato con materiali riciclati in linea con i piani di Samsung e Adidas di ridurre gli sprechi e l’impatto ambientale.

Galaxy Buds pro

Galaxy Buds Pro

Gli acquirenti beneficeranno anche di un tema Adidas Originals personalizzato per lo smartphone Galaxy con cui verranno accoppiati i Galaxy Buds Pro. Per il resto, gli auricolari sono identici al modello classico, che sono tra i migliori auricolari wireless con funzionalità di cancellazione attiva del rumore in diretta concorrenza con le AirPods Pro di Apple.

La parte audio è affidata a un doppio driver e sono integrati ben tre microfoni per una maggiore qualità del suono in chiamata. I Galaxy Buds Pro godono inoltre della certificazione IPX7 che li protegge da acqua e sudore anche durante le sessioni di allenamento più intense. Quanto all’autonomia, Samsung promette fino a 8 ore di riproduzione musicale con una singola ricarica che possono arrivare a 20 ore in abbinata al case di ricarica. L’autonomia ovviamente dipende dalle funzioni che vengono utilizzate. È chiaro che disattivando la funzione ANC, la durata della batteria si prolunga.

Per gli appassionati dei due brand o per i collezionisti di edizioni speciali non sarà facile reperire i nuovi Stan Smith Galaxy Buds Pro in quanto saranno disponibili all’acquisto solo per il mercato sudcoreano.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Torna su