Tech 14 maggio 2020

Galaxy Fold Lite: uno smartphone pieghevole economico?

Galaxy Fold

Samsung Galaxy Fold è un cellulare che ha dato inizio a una nuova era per quanto riguarda il mercato smartphone, essendo di fatto il primo dispositivo a essere dotato di uno schermo pieghevole. Le novità hanno un costo, che nel caso del Galaxy Fold si aggira intorno ai 1.500 euro, ma l’azienda sudcoreana potrebbe essere al lavoro su una versione più economica dello stesso.

Il nome Galaxy Fold Lite è infatti trapelato dal noto leaker Max Weinbach sul suo profilo Twitter ufficiale. Si tratterebbe di un dispositivo un po’ più piccolo rispetto all’attuale Galaxy Fold e con specifiche riprese dai terminali presentati tra il 2018 e il 2020.

Max Weinbach ipotizza le specifiche di Fold Lite

Ecco il Tweet dove Max Weinbach ipotizza le specifiche di Fold Lite.

Le principali differenze riguarderebbero sicuramente il display: non ci dovrebbe essere infatti l’UltraThinGlass che equipaggia sia Galaxy Fold che Galaxy Z Flip e anche la scheda tecnica dovrebbe subire dei cambiamenti.

Il processore potrebbe essere il collaudato Snapdragon 855 presente su OnePlus 7 Pro, che escluderebbe di fatto la compatibilità con lo standard di reti 5G, mentre l’archiviazione dovrebbe essere di 256 GB.

Capitolo prezzo: sarà sicuramente più basso di quello del Galaxy Fold originale, ma non si tratterà di un dispositivo entry-level. Si parla infatti di una cifra che potrebbe essere di 1.099 dollari, la stessa che serve per acquistare un S20 Plus 5G.

Si tratta comunque di rumors non confermati, per cui bisognerà attendere maggiori informazioni da parte di Samsung e scoprire nei prossimi mesi se questo dispositivo ibrido arriverà o meno sul mercato. Quasi sicuramente verrà annunciato l’erede di Galaxy Fold ad agosto, in concomitanza con la nuova serie Note.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Galaxy Fold
Tech 19 gennaio 2021

Samsung: Galaxy Fold e Galaxy Z Fold 2 si aggiornano ad Android 11

Buone notizie per i possessori di Galaxy Fold e Galaxy Z Fold 2. Gli smartphone di Samsung infatti stanno ricevendo proprio in queste ore l’aggiornamento ad Android 11. L’ultima incarnazione del robottino

Galaxy Fold
Tech 25 agosto 2020

Samsung: la serie Z Fold sostituirà la serie Note?

L’affermazione è di quelle che non ci si aspetta. Può un dispositivo pieghevole sostituire icone del settore smartphone come i dispositivi della gamma Galaxy Note? È quello che è emerso da un

fold
Tech 13 luglio 2020

Galaxy Fold 2: rimandata la presentazione?

Samsung ha rimandato la presentazione del Galaxy Fold 2, erede del primo Galaxy Fold che secondo le prime indiscrezioni avrebbe dovuto vedere la luce durante la presentazione di Galaxy Note 20, il