Galaxy M52 5G ufficiale: una scheda tecnica che strizza l’occhio a tutti

Galaxy M52 5G fa il suo debutto in Europa: 5G, display AMOLED a 120 Hz, batteria da 5.000 mAh e fotocamera da 64 MP.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 27 settembre 2021
Galaxy M52 5G

Dopo mesi di indiscrezioni, Galaxy M52 5G è ufficiale. Lo smartphone fa il suo debutto in Europa: si parte dalla Germania e dalla Polonia, ma manca ancora un dettaglio importante, il prezzo, utile a definire se ci troviamo davanti a un prodotto pronto a stracciare la concorrenza o meno. Sì, perché il nuovo arrivato ha davvero le carte in regola per fare bene in un segmento in cui dominano le proposte di Xiaomi. La serie Galaxy M di Samsung, inoltre, è quella destinata alla fascia medio-bassa del mercato, motivo per cui ci aspettiamo un posizionamento aggressivo.

Passiamo alle caratteristiche tecniche: Galaxy M52 5G è basato sullo Snapdragon 778G di Qualcomm – lo stesso del Galaxy A52s 5G – abbinato a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile; è presente RAM Plus, la funzione che permette di aggiungere altri 4 GB virtuali ai 6 GB già a disposizione, una possibilità offerta anche da altri produttori, come OPPO. Il chip è chiamato a muovere un display AMOLED da 6,7 pollici con frequenza di aggiornamento a 120 Hz, inoltre lo schermo ospita una fotocamera anteriore da 32 MP all’interno di un foro centrale.

Galaxy M52 5G

Sul retro, invece, spuntano tre fotocamere: il sensore principale da 64 MP è abbinato a un grandangolare da 12 MP e un sensore macro da 5 MP. Ad alimentare tutto c’è una capiente batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 25W. Completa la connettività: 5G, WiFi 6, Bluetooth 5, NFC, USB-C, GPS, Glonass, Beidou, Galileo, QZSS e non manca il supporto Dual-SIM.

Le colorazioni disponibili sono blu, nera e bianca. Come detto, non conosciamo per il momento il prezzo di vendita né tanto meno la disponibilità per il mercato italiano, ma ci sono pochi dubbi sul debutto nel Bel Paese. La vera incognita è il prezzo che sarà l’elemento che decreterà il successo o meno del nuovo Galaxy M52 5G. Se siete alla ricerca di uno smartphone Samsung, potete chiarirvi le idee dando uno sguardo alla nostra guida dedicata ai migliori smartphone Samsung per ogni fascia di prezzo.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti