Galaxy S21 FE arriverà in ritardo, ma quando?

La presentazione del Galaxy S21 FE di Samsung potrebbe arrivare più tardi del previsto. Non arriverà in agosto con i nuovi smartphone pieghevoli.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 23 giugno 2021
galaxy_s20_FE

Dopo il successo di Galaxy S20 FE, Samsung si prepara a lanciare il suo successore. L’attesa per il nuovo Galaxy S21 FE però potrebbe essere più lunga del previsto, a causa della scarsità di chip sul mercato. Lo smartphone Fan Edition (FE) era atteso per l’estate assieme ai nuovi pieghevoli Galaxy Z Fold3 e Galaxy Z Flip2. Se per questi ultimi il lancio sembra confermato per il mese di agosto, per Galaxy S21 FE ci sarà da aspettare.

Il colosso di Seul, infatti, sarebbe stato costretto a rivedere i propri piani e a spostare la presentazione in autunno. Un periodo che sarebbe comunque in linea con quanto fatto con Galaxy S20 FE, annunciato a fine settembre. Una nuova informazione a supporto di questa ipotesi arriva oggi dai colleghi di SamMobile, i quali confermano che Galaxy S21 FE arriverà sicuramente entro la fine dell’anno ma non prima dell’ultimo trimestre.

Galaxy S21 FE

Galaxy S21 FE – Credit OnLeaks

Dunque, la presentazione di Galaxy S21 FE potrebbe avvenire tra ottobre e dicembre giusto in tempo per i periodi promozionali come il Black Friday e per gli acquisti di Natale, momenti in cui solitamente le vendite aumentano. Una scelta che potrebbe dare un maggiore slancio a quello che dovrebbe essere la proposta top di gamma più economica di Samsung.

Samsung dovrebbe, infatti, seguire la stessa strada inaugurata con S20 FE proponendo un dispositivo con a bordo lo Snapdragon 888 – come quello di Mi 11 e Find X3 Pro – al posto del processore Exynos, testato sulla serie Galaxy S21. Un cambiamento che piace soprattutto agli utenti europei che da sempre chiedono di avere i processori Qualcomm al posto di quelli proprietari, proprio come avviene in altri mercati come quello statunitense.

Il resto della scheda tecnica dovrebbe prevedere un display AMOLED da 6,5 pollici con una frequenza di aggiornamento a 120 Hz, una fotocamera anteriore da 32 Megapixel e un sistema di tripla fotocamera posteriore con sensori da 12 Megapixel.

In copertina Galaxy S20 FE.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti